Gisele Bündchen si riconferma il volto di Esprit per la p/e 2012

di Lorena Scopelliti Commenta

Gisele Bündchen testimonial esprit p/e 2012

La supermodel Gisele Bündchen è stata riconfermata come volto della bella stagione di Esprit, brand californiano che propone capi easy e smart a un costo molto contenuto. Per la scorsa campagna autunno/inverno Gisele era stata la novità lanciata dal marchio e il successo derivante da quella scelta ha spinto l’azienda a riconfermarla: dal canto suo la modella, mamma da poco più di un anno e ormai decisa a centellinare le collaborazioni nel fashion business, ha dato nuovamente la sua disponibilità probabilmente in virtù dell’attitudine casual di Esprit, che riesce a proporre capi trendy senza la far lievitare esageratamente i costi.

Per la p/e 2012 l’atmosfera è sporty chic e Gisele, nelle immagini che potete anche vedere in galleria, appare più fresca, spontanea e bellissima che mai. Non ha perso neanche un accenno del suo appeal e di fronte alla macchina fotografica è naturale e incisiva come sempre: la sua bellezza moderna è davvero inarrivabile.

Il lancio della collezione è previsto per il mese di marzo: si preannuncia una bella stagione fatta di colore, armonia cromatica e cura dei dettagli. L’ispirazione è tratta anche dal rapporto di collaborazione con Gisele: dai suoi capi preferiti è emerso il concept della linea, che si sviluppa (come è accaduto anche per l’a/i 2011-2012) su tre differenti temi.

Il Colore, come dicevamo, che vede protagonista la vitaminicità del bianco e dell’arancio accostati spesso alla purezza del bianco o alla neutralità chic dell’ecrù; lo Stile, che è unico e personale e si concretizza nel saper miscelare con carattere gli outfits, senza mai fermarsi ai diktat imperativi. Infine, i Dettagli: è da questi che si riconosce la vera originalità e il valore di uno stile e di una collezione.

La direzione creativa della campagna è stata affidata a un team di figure internazionali e gli outfits portano la firma della celebre stylist Camille Bidault-Waddington. Il fotografo inglese David Sims ha immortalato la splendida Gisele, mentre per gli spot televisivi è stato scelto il regista svedese Max Vitali. La diffusione dell’ADV sarà affidata ai classici canali della televisione e della carta stampata più blasonata, mentre gli spot seguiranno il concept dei tre filoni Colore, Stile e Dettagli. Anche i punti vendita Esprit verranno coinvolti nel mood con la realizzazione di un visual merchandising ad hoc, oltre naturamente al coinvolgimento del web e dei social network.