Gli stivali pieghevoli di Butterfly Twist: comodità e glamour

di Redazione Commenta

Spread the love

Le donne di oggi hanno diverse esigenze, ma tutte possono essere alla fine definite utilizzando un solo termine anglosassone preciso: multitasking. Significa che, per questione di tempo, fretta, spazio e denaro, non possiamo avere decine di cose destinate a decine di usi: privilegiamo sempre qualcosa che riesca ad essere polifunzionale, in modo da risparmiarci fatiche inutili. La nascita delle ballerine pieghevoli aveva proporio lo scopo di permettere alle donne di avere a portata di mano un paio di calzature comode e dall’allure chic che potessero sostituire i tacchi alti nei momenti di necessità.

Uno dei marchi che si era lanciato in questo curioso progetto era l’inglese Butterfly Twist, distribuito in Italia da Limitless Vision, che adesso propone in anteprima al MICAM un altro must have tascabile e versatile che mai avremmo pensato potesse entrare in borsetta: nascono gli stivali pieghevoli, per la gioia delle trend addicted che desiderano cambiare in un lampo il proprio look nel corso della giornata, ma senza passare da casa per cambiarsi!

Il concept degli smart boots è il medesimo che caratterizza le ballerine Butterfly Twist: sono sei modelli, con differenti colori, versioni e materiali. Si spazia dai classici nero e marrone e grigio fino al rosso e all’animalier: ecopelle effetto scamosciato e montone conferiscono un aspetto soft e caldo agli stivali. Arrivano fino al polpaccio o al ginocchio, si presentano più o meno morbidi e cascanti: dettagli fashion come fibbie e intrecci ton sur ton li rendono adatti a tutte le situazioni.

Tutti i modelli si chiudono su se stessi svelando una coloratissima fodera interna: attraverso una zip nascosta gli stivali si trasformano una pochette praticissima da riporre in borsetta, in auto o in un cassetto. Non pensiate che queste calzature siano poco curate dal punto di vista della lavorazione o che siano poco confortevoli:  le suole sono leggerissime, resistenti e flessibili, realizzate con un elastomero termoplastico (risultato di due anni di ricerca e sviluppo); un cuscinetto in lattice è posto all’altezza del tallone per garantire il massimo comfort e le suolette interne sono pensate come quelle dei modelli sportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>