Il bracciale originale dell’estate 2011 è a forma di metro!

Il bracciale dell’estate ? Non sappiamo se sarà una tendenza dell’estate 2011, ma quando si tratta di moda, originalità e made in Italy non si può fare a meno di buttare un occhio. O qual cosina di più.

Ecco un accessorio vintage, divertente e sicuramente non usuale per completare il look stravagante e amante delle tradizioni di una volta: conoscere i i Tabarri di Sandro Zara? E Tabarrificio Veneto!?

Si tratta dell’unico luogo in Italia dove i tabarri – avete presente le classiche mantelle molto ottocentesche e che un tempo riparavano i signorotti dai rigori invernali? Bene quelle!  – vengono ancora fabbricati  come una volta, cioé seguendo l’antica tradizione manifatturiera.

Si tratta di un processo di realizzazione che richiede il lavoro contemporaneo di quattro mani esperte per ogni singolo esemplare, quello che si definisce un lavorone ed un mestiere adatto solo a delle vere mani da sarto… Ma torniamo a questo che si candida come must to have della calda stagione alle porte!

“ Dal folclore del costume veneziano prendono forma dal 1974 i Tabarri di Sandro Zara”,

ci fanno sapere dalla bottega  della Laguna dove qui, e solo qui, è stato messo a punto questo oggetto ironico e divertente, simbolo di precisione e cura dei dettagli.

Se i capi del Tabarrificio Veneto, con i loro nomi, richiamano le glorie della Serenissima, per l’estate 2011 la passione e la sartorialità di questa firma esclusiva vengono declinati in un braccialetto inusuale a forma di metro da sarto.

Come se dal collo si passasse al polso dell’artigiano, il Tabarrificio di Sandro Zara firma un braccialetto che riprende in tutto e per tutto il metro, immancabile strumento di lavoro per la creazione di capi unici.

Realizzato in plastica e nella tipica tonalità calda del giallo, il metro diventa un insolito accessorio estivo per dare un tocco decisamente originale ad ogni look.

A noi è sembrato decisamente simpatico, voi che ne pensate!?