Accademia del Lusso sfila per i 150 anni dell’ Unità d’ Italia

di Redazione Commenta


Tutto il 2011 sarà celebrato per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, valore che è stato sposato dal fashion italiano portatore ovunque di uno stile inconfondibile. L’Accademia del Lusso di Milano, insieme ai ragazzi di Roma, Treviso e Palermo hanno presentato un final work a sugellare la chiusura dell’anno accademico proprio dedicato alla celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Una passerella di 46 abiti a tema disegnati e realizzati a mano dagli studenti dell’Accademia del Lusso ispirata ai valori nazionali e ai colori della bandiera italiana. La giornata è stata animata anche da un workshop interamente ispirata al design italiano ma articolata in 5 temi diversi:

Made in Italy: Dal saper fare all’Italian Luxury System – Evoluzione del marketing del sistema Moda Italia
Comunicazione: Comunicare Italia – Cambiamenti della comunicazione degli ultimi 150 anni
Web: Da Glocal a Global grazie al web – la moda attraverso il web 2.0
Storia della Moda e del Costume: La moda nei nostri 150 anni
Fotografia: Comunicare,scrivere con la luce

I frutti di fine anno dunque non sono mancati. A queste attività si è aggiunta la presentazione del primo numero della rivista interamente realizzata e gestita dagli studenti dell’Accademia del Lusso, che debutta raccontanto la storia dell’Unità d’Italia.

Ma gli appuntamenti con l’Accademia del Lusso non si fermano qui. La sfilata proposta a Milano sarà in replica a Roma per le sfilate di AltaRoma 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>