I braccialetti dell’amicizia di Abercrombie & Fitch saranno fra le tendenze dell’estate 2011?

di Redazione Commenta

Tempo di estate, voglia di vacanze e souvenir con tanto di ricordo delle nuove amicizie incontrate durante il proprio viaggio.

Chi non ha mai raccolto una conchiglia, acquistato una cartolina, scattato una foto speciale oppure – e questo l’abbiamo fatto veramente tutti – scambiato un bracciale dell’amicizia con l’amico/a di mille peripezie?

La notizia mi ha colta di sorpresa ma pare che sia proprio così: in questa primavera estate 2011 anche la griffe Abercrombie & Fitch ha voluto creare il proprio “CLASSIC FRIENDSHIP BRACELET”, ovvero un autentico nodo dell’amicizia, colorato, divertente, da portare sempre con sè e acquistabile anche per gli amici a distanza.

E così, dopo lo scandalo sui costumi da bagno, la griffe torna a far parlare di sé ma questa volta per un’idea semplice e simpatica !

Si tratta dei braccialetti dell’amicizia di A&F che altro non sono che dei cordoncini in stile marinaro (molto anni ’90 se ricordate la mania che impazzava allora, quella degli Scoubidou … ricordate?!) acquistabili nello store per lo shopping online di Abercrombie & Fitch* al prezzo di 6 euro italiani (14.99 dollari negli States) e nelle varianti di colore rosso, giallo, arancio, azzurro, rosa, verde e beige.

Il che ci fa venire in mente quanto anche gli uomini tengano a questi vezzi e amino dare sfoggio di dettagli del loro look che, da una parte, li distinguono, dall’altro li uniformano ad una moda che pare sempre più difficile da sopire ovvero quella del grande rispolvero degli anni Novanta.

Sì perché, questa tendenza del “bracciale dell’amicizia griffato” che c’è da credere sarà uno dei must to have irrinunciabili di questa estate 2011 (un po’ come quelli colorati che si acquistano sul bagnasciuga o il vituperato Power Balance delle scorse vacanze), fra gli ometti come tra le signorine.

A proposito, come al solito per loro c’è anche un’occasione in più. Abbiamo scoperto che una designer inglese come Anabel Campbell realizza i suoi Friendship Bracelets, ma in stile Navajo.

Ma “ci” immaginiamo belle dorate dal sole come tante piccole squaw con ai polsi dei braccialetti-gioiello fatti di perline e colori accesi!?!? Mi sembrano davvero ideali da sfoggiare sotto il solleone (per averli basta fare shopping online su Boticca e Myflashtrash.com), non vi pare?

Fonte | Abercrombie&Fitch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>