10 cappelli alla moda per il regalo della Festa della Mamma

di Sandra Rondini Commenta

Tra i regali in assoluto più originali che si possono fare per la Festa della Mamma, sicuramente un bel cappello è uno di questi. Scartati dalla nostra personale selezione tutti quei modellini da cerimonia con fiori e velette tipo Ascot, importabili durante la vita di tutti i giorni, ci siamo concentrate sui diversi tipi di donna che poi sono anche i diversi tipi di mamma per una sorta di elenco del cappello ideale come regalo idealeper ogni mamma.

Mamma sportiva? Un bel cappellino bianco con bordi neri firmato Y3: può usarlo per proteggersi da sole facendo jogging o giocando a tennis o al mare se adora passeggiare sul bagnasciuga senza mettersi in testa nulla che assomigli vagamente a qualcosa realizzato in paglia, ma perfetto per l’estate. Un esempio? Il cappello a falde larghe color rosa shocking firmato Marc Jacobs e degno di una diva hollywoodiana. Sotto gli manca solo un bel foulard annodato attrno alla teste e l’effetto revival con stile è assicurato.

Sempre a falde larghe, che è poi il modello su cui puntare di più come regalo perchè è quello più di moda quest’anno, sia nelle collezioni p/e 2013 che in quelle a/i 2013-14, è il modello total black di Saint Laurent Paris, il massimo dello charme, coì parisienne e perfetto praticamente su ogni outfit grazie alla sua allure misteriosa e un po’ grunge. Piacerà alle mamme che adorao i tailleur e i capispalla neri, oltre alle eleganti camicie bianche. Se Gucci propone un modello stile alsaziano con piuma in testa, perfetta per chi ama la semplicità condita con un dettaglio fuori dal comune, Eugenia Kim punta su un modello anni Sessanta che abbiamo appena rivisto in passerella a Parigi da H&M e che certo risveglierà in vostra mdre un sacco di bei ricordi beat. Anche questo è un modello che promette di andare forte, ma è adatto solo a chi è ancora beat dentro, nonostante ne sia passato di tempo.

Ma basta colori scuri, anche quelli come i berretti blue navy di H&M illuminati da una cascata di strass. Per tante donne, e, quindi, per tante mamme, di conseguenza, scegliere un accessorio nero è indice di una non scelta, dell’incapacità di untre suun colore per creare degli abbinamneti. Allora che colore sia! Se il berretto stampato a fiori multicolor di H&M vi sembra un po’ troppo anche per la vostra mamma che adora le fantasie floreali, puntate sulle mille ruches allegre di Lanvin color corallo, così bon ton, su un bel Borsalino rosa con fascia azzurra a contrasto, davvero glam, fino al crochet di Missoni che sceglie una stampa allegra per un materiale molto classico che, magari, a vostra mamma, ricorderà la sua di mamma, che così tanto amava ferri e uncinetto, in una catena di amore infinita che è poi il vero senso di questa festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>