10 scarpe in un unico modello, la scarpa Transformer di Francesco D’Amico

Per le inguaribili shoes addicted il designer Francesco D’Amico ha realizzato la scarpa “transformer”: dieci scarpe in un unico modello personalizzabile che sarà presto in vendita negli showroom di tutto il mondo. Grazie a un bottone e a pressione posto sotto la suola, con un semplice click si possono aggiungere al modello tante diverse fasce in pelle, sia semplici che decorate con fiocchi e borchie.


Ognuna di loro permette così di ottenere un modello diverso, perfetto per chi non ha tempo di tornare a casa per cambiarsi o è stanco di portare sempre con sé delle scarpe di ricambio. Versatile ed elegante, disponibile in diverse nuance moda, il modello appartiene alla griffe diS e alla sua presentazione ufficiale ha ricevuto numerosi consensi da parte di addetti ai lavori e buyers.

Realizzata in pelle e camoscio, è un sandalo open toe che parte da una base molto rigorosa e classica da giorno per poi cambiare modello grazie ai vari cinturini applicabili. Si trasforma così in un sandalo dall’allure strong applicando tramite un bottone a pressione delle fasce in pelle borchiata o in un modello romantico se si preferiscono fiocchi e altri décor più delicati. Le combinazioni possibili sono molteplici e tutte assolutamente glam e femminili.

Basta avere un po’ di fantasia e con un semplice gesto si può trasformare un accessorio in qualcosa di completamente diverso, a seconda dell’occasione per cui serve. Testimonial di diS è l’ex Miss Italia Nadia Bengala, una patita di scarpe che è letteralmente entusiasta di questo modello così originale e innovativo che permette di comprare dieci scarpe in una, con un risparmio oltre che di costi anche di spazio nell’armadio, che è poi il sogno di ogni shoes addicted che con il tempo non sa più dove mettere le sue amate scarpe.

Nata da un’idea della moglie di Fausto Aquino, presidente di Confindustria Assafrica e Mediterraneo e fondatore del brand diS, la scarpa è stata realizzata dal giovane designer Francesco D’Amico che si è formato presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma e ha collaborato con Massimo Monteforte per Ballantyne.