Scarpe tendenza autunno inverno 2009/2010, da Balmain a Zara

di Benedetta Guerra Commenta

Sapete quale sarà la tendenza della prossima stagione autunno inverno 2009/2010 nel campo delle scarpe? Iniziamo con il dire che la stagione invernale arriverà in me che non si dica, inoltre, in tutte le vetrine dei grandi negozi e boutique cominciano a comparire shoes autunnali.

Il nero e grigio ed il rosso sono ancora trendy. Gli stivali tornano ogni anno di moda per ovvie ragioni, ma ogni stagione ha il suo proprio stile, se l’anno scorso lo stivale stile equestre e pirata sono stati il massimo, questo anno sarà il momento che aspettavo: quello delle bande, strisce, spille e borchie che faranno parte della stagione autunno-inverno 2009/10.

Gli stivali e sandali del brand Mary-Jane mantengono lo spirito rocchettara che propone diversi modelli per la stagione.

Balmain ha improntato la collezione sul taglio glam rock, non solo per i pantaloni, abiti, camicie e giacche, ma anche per le scarpe. Il modello Uma Buckle ha strisce e borchie ovunque, dalla parte anteriore al tallone, e sono disponibili in versione stilizzata con una punta esagerata ed un costo esorbitante di circa 900 euro.

Per le gonne e vestiti sono è interessante un altro modello, in pelle, ma con un tocco più elegante, ed al prezzo di 1200 euro, ma del resto è Balmain.

I modelli più accessibili per tutti i bilanci sono i Nine West che portano il suo mix di stile cowboy a quella di borchie e fasce. I colori sono nero e sabbia, e sono perfetti da indossare con i jeans. Il loro costo è di circa 150 euro.

Il suo stile è meno rock degli altri, hanno uno stile da ragazza Harley Davidson ed il modello si chiama Charissa ed hanno un costo di 240 euro.

Zara lancia un clone dei stivali di Chloé, quelli indossati da Kate Bosworth. La qualità ed il design non sarà lo stesso, ma sono carini con tanto di tre perni alla fine delle borchie. Il costo non sarà superiore ai 50 euro.

Steve Madden ha creato la U. S. Rusttik, un modello, ma perfetto per i vestiti di fiori che indossa Sienna Miller. Per circa 150 euro potrete comprare delle scarpe in nero o cammello, sia in pelle che camoscio.

Il modello Dolce Vita di Urban Outfitters è veramente cool, il tacco di legno rende la scarpa più rocchettara ed ha un costo di circa 80 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>