Tendenze moda autunno-inverno 2019/2020, spazio al rosso ed alle sue sfumature

Tra le tendenze moda autunno-inverno 2019/2020 è alquanto chiaro, viste anche le sfilate di alta moda degli ultimi tempi, come a farla da padrone sarà il colore rosso.

I vari stilisti si sono letteralmente sbizzarriti con questa particolare tinta che può contare però su diverse sfumature. Non parliamo infatti solo del semplice rosso acceso, ma tra le tendenze moda autunno-inverno 2019/2020 ci sono altre tonalità che possono fare nettamente la differenza nel campo della moda femminile. E’ bene quindi poter osare con il colore rosso, da poter indossare in qualsiasi tipo di occasione e con qualsiasi capo di abbigliamento.

Il rosso e le sue sfumature le novità della moda autunno-inverno 2019/2020

Le varie sfumature di rosso partono dal classico peperoncino, quindi una tonalità molto accesa, fino ad arrivare a tinte più arancioni e bordeaux. Possiamo dire con certezza che tra le tendenze moda autunno-inverno 2019/2020 il rosso è il protagonista assoluto, ma in ben cinque variazioni cromatiche. Partiamo dalla prima, il rosso peperoncino che ritroviamo in diverse collezioni moda, spazio a gonne lunghe, cappotti, giacche, pantaloni, abiti eleganti, tutti con questa colorazione accesa. Negli abiti da sera si predilige abbinare a questo rosso peperoncino qualche altro colore, come il rosa o il più classico nero o addirittura il beige, ma molti stilisti per spezzare utilizzano anche accessori di differente colore, come ad esempio stivali bianchi e collane dorate.

La particolarità del rosso merlot, arancio e bordeaux

Da non sottovalutare poi, tra le tendenze moda autunno-inverno 2019/2020 il rosso merlot, che richiama proprio la tonalità del vino, dal quale eredita il nome. In questo caso gli stilisti lo hanno utilizzato molto con un abito elegante in pizzo, come quello apparso nelle sfilate di Oscar de la Renta, ma anche Sergio Couture ha realizzato splendidi abiti con tale tonalità di rosso. Sicuramente tra le novità invernali c’è il rosso arancio, non sempre utilizzato per la stagione invernale, ma che a quanto pare quest’anno farà molta tendenza. Questa cromatura arriva anche ad avvicinarsi molto ad una tonalità ancora più scura di arancio, come quella ruggine. In questo caso abbiamo ammirato gli abiti di Chanel Couture, Roland Mouret e Antonio Grimaldi. Non manca infine, tra le tendenze moda autunno-inverno 2019/2020 il rosso bordeaux, il colore must have dell’inverno che esprime grande eleganza ed è perfetto abbinato al nero. Se quindi quest’inverno scegliete il colore rosso in tutte le varie tonalità, potrete andare sul sicuro in qualsiasi evento.