Diamoci un taglio: tendenze capelli uomo 2011

Cari amici di Modalizer, abbiamo più volte parlato delle acconciature e dei tagli fashion per donne, oggi ci occupiamo anche di voi. Diamo un’occhiata al look per questo 2011. Preparatevi perchè è tempo di mettere la testa al posto. Gli hairstilist sconsigliano i capelli lunghi lasciati” liberi”

La tendenza per questo nuovo anno è soprattutto un taglio corto, ma un pò più lungo sulla sommità del capo per giocare sul movimento. La parola chiave per lo stile 2011 è “studiato ma naturale“. Un buon taglio di capelli deve essere elaborato, che sottolinei il movimento, ma nello stesso tempo deve risultare naturale. Capelli ondulati o solo leggermente mossi e la riga, anche se non sempre netta, deve essere rigorosamente laterale. Armatevi quindi di cera, spuma, ma senza eccedere, e utilizzate prodotti che rispettino la consistenza del vostro capello senza modificarlo.

Un altro must del 2011 è il ciuffo, come si vede nelle sfilate di Dolce & Gabbana, valorizzato da un bel taglio corto e ondulato. Dopo le frange un pò femminili, la tendenza di questo nuovo anno scopre la fronte.  Per i colori optate per un biondo o un caldo marrone. Per i giovanissimi invece va alla grande lo stile Justin Bieber, con capelli a lunghezza media che vanno a ricoprire parte del viso.

Portati indietro, corti o un pò lunghi, l’importante è che l’effetto sia naturale ma elaborato ad arte.

Photos: via Modauomo e Maguardaunpo