Speedy Louis Viutton, la borsa che non passa mai di moda

di Dafne Patruno Commenta

SPEEDYLa borsa di Louis Vuitton è considerata un classico che non passa mai di moda, un accessorio fuori dal tempo che continua stagione dopo stagione ed anno dopo anno ad essere il simbolo della borsa tra le borse, della marca di borse per eccellenza.

Il modello Speedy, un classico della firma, fu lanciato nel 1930 e nel 1965 Audrey Hepburn chiese direttamente a Henri-Louis Vuitton di farle un borsa di dimensioni più piccole, è nata così la mitica Speedy 25 da lei adorata.

I prezzi del modello Speedy classico non sono dei più accessibili ma neanche sono troppo cari considerando il valore simbolico della marca, per una Speedy 25 ci aggiriamo intorno a 650 dollari e per la Speedy 30 ai 700. Nel 2009 lo store di Louis Vuitton della Fifth Avenue di New York ha esposto il percorso storico del modello Speedy a partire della prima versione originale fino alle sue versione più moderne. Un viaggio nel tempo per una borsa che ha moltissimo da raccontare sulla sua storia.

La Speedy di LV si può assolutamente definite come la IT bag per eccellenza adorata e strautilizzata da moltissime celebrities Ashley Olsen, Alexa Chung, Denise Richards, Agyness Deyn, Avril Lavigne e Kelly Rowland alcuni dei nomi tra le famose che la utilizzano.

Rispondi