Mondosilvia: Modalizer intervista Silvia Pizzoli – II parte

Come promesso, oggi concludiamo l’intervista a Silvia Pizzoli,  fashion designer creatrice del marchio Moltosilvia. Silvia ha gentilmente concesso uno shooting in anteprima di alcuni capi della collezione autunno inverno 2011 2012, che troverete in gallery. Come potete notare, capi, accessori e gioielli hanno la particolarità di integrare preziosi foulard scovati nei mercatini vintage.

E’ difficile trovare nei mercatini delle rarità? ci descrivi il foulard più bello che ti è capitato di vedere?

La ricerca sta diventando sempre più difficile, molti si sono buttati alla ricerca di foulard cavalcando la moda , quindi di conseguenza se ne trovano sempre meno, ma io ho i miei fidati fornitori e poi sono sempre con gli occhi aperti! Negli anni ho visto foulard magnifici, a prezzi inarrivabili, degli Hermes che sono dei capolavori, ho amato molto ed ho acquistato uno che raffigurava Collodi ed il mondo di Pinocchio , un souvenir anni ?50, ne ho realizzato una gonna acquistato poi da una giornalista di moda…

Qual’è lo stile della donna che veste Moltosilvia?

Il mio ideale di donna è sicuramente una che non ha bisogno di identificarsi in un marchio, che sceglie la qualità sartoriale ed apprezza l’unicità del capo.

Puoi anticiparci qualcosa sui tuoi nuovi progetti?

Mi piacerebbe riuscire a fare una fiera a Milano e poi magari a Parigi.
Vorrei continuare a fare ciò che amo cercando di rinnovarmi ma di rimanere me stessa…

Ringraziamo Silvia Pizzoli sua simpatica disponibilità!