Stesy wearing Ideas da My Tea Cup

di Flavia De Filippis Commenta

 Bisognerebbe parlare più spesso dei giovani talenti che nascono in Italia nel campo della moda, del design e della comunicazione.

La ragazza che vi presento oggi è uno di questi. Avete presente quelle tees tanto carine, tutte interamente realizzate a mano con scritte che rievocano grandi nomi della moda ed applicazioni di strass, perline e piume?

Bene, quelle t-shirt (anche se è riduttivo chiamarle così) sono alcune delle creazioni di Silvia Stefanini, classe 1982, creatrice del marchio SteSy | wearing:ideas.

L’idea di Silvia ed il relativo brand nascono a fine 2009 dopo anni di sperimentazione su capi creati solo per se stessa.

I suoi studi si concentrano sul marketing e sulla comunicazione, mentre studia il mestiere “moda” da autodidatta. Gli studi le permettono di lavorare attentamente su uno degli aspetti cruciali del pianeta moda, ovvero l’immagine.

Lavora intanto come account in diverse agenzie di eventi e sviluppa nel tempo libero il suo marchio puntando tutto sul web attraverso il suo seguitissimo blog, raggiungendo un ottimo seguito e un variegato pubblico grazie a sponsor, giveaway e bloggers famose. Da cosa nasce cose e approda alla sua prima sfilata come creatrice di accessori grazie ad una collaborazione con Stefierre per l’evento DRESSED UP nel settembre 2010.

Specializzata in tshirts e miniabiti femminili, ha anche una mini-collection da uomo e delle linee limited edition di gioielli particolari. Per l’inverno 2011 la nostra Silvia ha inoltre lanciato una linea di tshirts e accessori dedicata al vintage.

Le sue creazioni sono rigorosamente handmade, nelle scritte e nelle cuciture, Silvia punta molto sull’unicità del suo capo per renderlo un oggetto speciale: la tshirt diventa un accessorio, come una borsa, come una scarpa, o una collana.

Assolutamente MUST HAVE tutto ciò che crea e realizza.

Sabato 27 novembre 2010 a partire dalle ore 16.30 sarà possibile parlare con la stilista presso lo spazio My tea Cup a Bari dove, tra Chanel e cioccolata potrete ammirare le sue creazioni in esposione temporanea in via Dante 45.

Vi aspettiamo, ci saremo anche noi di Tenditrendy ovviamente!

Foto Valentina Fradegrada di Coop Style

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>