AltaRoma luglio 2011, la couture architettura di Jack Guisso

di Redazione Commenta

Esponente della new wave della haute couture libanese, Jack Guisso ha incantato AltaRoma con la sua collezione di alta moda autunno-inverno 2001/12 assolutamente sparkling e femminile. Lusso, sfarzo, preziosi dècor, tessuti sontuosi. Jack Guisso è questo e molto di più. Sedotto dal sinuoso rigore delle forme architettoniche, il designer libanese ha mandato in passerella abiti neo-romantici perfetti per le esigenze di una donna elegante e moderna che vuole tutto e sa come ottenerlo.


Determinata, forte e sicura di se, la donna di Jack Guisso è una autentica meraviglia per gli occhi e per il cuore . Affascinante e mai volgare, adora indossare il risultato di raffinate tecniche di intreccio e di ricamo e giocare con l’effetto see through di studiate trasparenze.

La couture del designer libanese, sospesa tra il passato e il presente, è simbolo di un ponte tra Oriente e Occidente, in cui atmosfere da Mille e una Notte si sposano al rigore sartoriale e alla pulizia di linee e volumi. I suoi abiti, in pizzo, mussola e tulle seducono negli avvincenti contrasti cromatici e nelle nuance audaci e forti, dal rosso mattone al verde acqua, dal glam assolutamente inarrivabile.

Le sue creazioni, iperfemminili e strutturate, mettono ben in evidenza il punto vita ed esaltano la silhouette grazie a un elegante gioco di volumi e drappeggi. Eterei e sofisticati, figli di un amore per l’alta moda che ha dello straordinario e si esprime e si dipana in tutta la sua bellezza in nastri di velluto, pizzo e tessuti squared che formano morbidi drappeggi.

Senza naturalmente dimenticare per la sera la seduzione infinita del total black, mixato a un pizzico di animalier e, soprattutto,  a luminose micro paillettes che illuminano di immenso una couture  magnetica che incanta per le sue forme e proporzioni.

L’allure è sofisticata e moderna e rivela inaspettati giochi di trasparenze per una sensualità ammaliante. All day long l’alta moda di Jack Guisso, così luminosa e regale, vive di stupende sovrapposizioni di tessuti in calde nuance a contrasto. Un vero spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>