Tara Vintage: moda senza tempo e cultura

di Monica De Chirico Commenta

Modalizer oggi vi invita a scoprire una boutique dove Vintage e cultura sono di casa. Se avete voglia di passare un pomeriggio facendo un salto nel passato, rivivere l’atmosfera e l’aria che si respirava alla fine 800, e emozionarvi con le storie di Luigi e Patrizia fermatevi da Tara Vintage a Bra (Cuneo) in via Gianolio 41.

Tara Vintage nasce nel 2006 dalla passione per la moda e per il bello della sua creatrice Patrizia Fissore che nel corso degli anni ha acquistato e custodito abbigliamento e accessori vintage da collezione dal 1800 al 1990. La creazione di questo archivio senza tempo comprende abbigliamento, borse, cinture, lingerie, cappelli, foulard, corsetteria, costumi da bagno, bijoux, pelletteria, valigeria e oggettistica varia.

In questa incantevole boutique troverete quella borsetta Pucci, Louis Vuitton o Hermes a cui avevate rinunciato perchè fuori produzione e che ha segnato i tratti iconici di un particolare momento storico  della moda. Tra i tanti nomi di stilisti e designer Tara Vintage vi propone:  Dior, Hermès, Paco Rabanne, Guy Laroche, Pierre Cardin, Chanel, Balenciaga, Pucci, Gucci, Maggy Rouff, Galitzine, Mariano Fortuny, Saint Laurent, Versace, Louis Vuitton, Moynat. Vi sembrerà di assaporare la presenza delle dive di un tempo ammirando gli abiti o i cappelli esposti nella boutique.

Tara Vintage offre anche diversi servizi tra cui ricerca di oggetti legati all’acquisto, valutazione, stima tecnica di articoli Vintage e molto altro.  La collezione viene inoltre utilizzata per mostre, ricerche, servizi di moda, produzioni cinematografiche etc. Come ci dice Luigi, il compagno di Patrizia, che si è fatto contagiare da questa passione:

Questo è il luogo dove fare cultura, dove chi vuole può venire per confrontarsi, conoscere e condividere la passione per una moda senza tempo…

…apprezziamo chi sa amare, valorizzare, indossare, collezionare, investire su questi oggetti e vuole dar loro una seconda vita o utilizzarli per esprimere la propria personalità o custodirli nella propria collezione.

Tara Vintage è la boutique di chi vuole distinguersi e sa  apprezzare e riconoscere la qualità, la lavorazione, la storia e l’unicità che anima molti di questi capi e accessori. Nella Galleria troverete solo una parte delle tante icone di un tempo, che ancora influenzano la moda attuale. Per essere aggiornati di tutti i nuovi arrivi vi consiglio il sito Tara Vintage e la pagina facebook con tutte le fiere a cui la boutique partecipa.

Photos: Courtesy of Tara Vintage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>