Passione Vintage, il libro di Isabel Wolff

Passione Vintage Isabel WolffUn libro che è già diventato un fenomeno, tradotto in tutte le lingue e vendutissimo ovunque, e non c’è da chiedersi il perchè in quanto è veramente carinissimo. Phoebe, la protagonista, abbandona la sua carriera da Sotheby’s, dove valutava abiti vintage e conduceva le aste degli stessi, dopo 12 anni di lavoro e proprio nel momento nel quale riceve una promozione spinta dal forte desiderio di aprire il suo proprio negozio vintage.

Bruschi avvenimenti, determinanti, che si presentano durante tutto il romanzo, l’hanno spinta a un cambio radicale nella sua vita. Sebbene nel libro ci sia la storia romantica e il finale felice, i veri ed assoluti protagonisti del racconto sono gli abiti vintage e un cappottino blu in particolare.

Phoebe passa per aste, mercatini e case di anziane signore con abiti pieni di ricordi e storie interessanti alla ricerca della merce adatta per il suo negozio “Village Vintage”. Un negozio nel quale quello che si vende è vero e proprio vintage di alta qualità, gli abiti sono descritti nei più profondi dettagli cosa che rende il libro molto interessante.

Un romanzo ideale per le appasionate della moda vintage per scoprirne un po’ di più attraverso una piacevole lettura. Isabel Wolff è nata nello Warwickshire nel 1960, ha studiato letteratura inglese a Cambridge ed è aututrice di 8 libri di successo.