Idee regalo Natale 2012: Hoss Intropia lancia gli abiti perfetti per le Feste

È stata presentata ieri sera a Roma nell’esclusiva boutique in via dei Due Macelli, zona Piazza di Spagna, la nuova pre-collezione p/e 2013 di Hoss Intropia di cui, in occasione del Natale, la griffe spagnola ha voluto proporre una special selection con tutti i capi perfetti per essere indossati in questi giorni di Festa.

Si tratta di una serie di abiti da cocktail che, benché ideati per la bella stagione, si rivelano assolutamente no season e, al di là del tessuto che magari può essere più leggero e dell’assenza quasi totale di maniche lunghe, si rivelano chiaramente essere degli autentici capi jolly che è sempre bene avere nel proprio armadio. Se fa davvero molto freddo l’ideale, anche per rendere giustizia alla loro eleganza, è indossarli sotto un capospalla importante e caldissimo, altrimenti basta anche un bel piumino o un trench da abbinare però ad accessori ricercati per un look sporty-chic di tutto rispetto.

Oro, argento, décor preziosi, stampe vezzose come pois, fiori e animalier, oltre a delicate trasparenze e accessori assolutamente glam, come i touche di paillettes oro e nero da mettere in testa per illuminare con un tocco ricercato il proprio outfit: i nuovi abiti della cruise collection di Hoss Intropia hanno davvero una marcia in più e dato che in Italia l’unico store è solo quello di Roma, non resta che affidarsi all’e-shop della griffe spagnola che le tante ammiratrici di questa griffe di pret à portér deluxe stanno prendendo d’assalto in questi giorni, alla caccia del dono di Natale perfetto da regalare e regalarsi.

I numeri, d’altronde, parlano chiaro e Hoss Intropia è in vorticosa ascesa. Ieri sera la bella Valentina Siragusa, fashion blogger di Factorystyleblog ha presentato in esclusiva agli ospiti della serata un focus sui trend degli abiti da sera (in collezione ce ne sono di incantevoli in pizzo e anche lunghi, da sera, total back), mentre la stylist Federica Trotta con lo staff di Hoss Intropia ha dato consigli di stile a chunqu ne facesse richiesta per costruire insieme l’outfit perfetto.

Tra i capi presentati tanti splendidi modelli interamente realizzati in paillettes, come giacche e minidress, finalmente sdoganati da chi negli anni li ha sempre considerati troppo appariscenti e più adatti a fungere da costumi di scena per la starlette di Broadway. Quest’estate, come già in parte l’anno scorso assisteremo a un trionfo di luccichii. Naturalmente, come sempre, basta non esagerare per evitare di sembrare overdressed e scegliere un solo capo scintillante da indossare prima in anteprima in queste Feste di Natale e poi tutta l’estate for dancing all night long.