Hoss Intropia, demi-couture multietnica di grande raffinatezza e qualità

di Sandra Rondini 1


Senza voler fare nomi, la moda spagnola non è solo fast fashion né low cost. Non scatena i suoi cool hunter a selezionare il meglio delle collezioni altrui per fare un pout pourri che, per forza di cose, attrarrà ogni tipo di clientela, da quella più sportiva a quella più classica. La moda spagnola è anche originalità e finiture di lusso.

La qualità delle finiture di pregio e l’idea che si nasconde dietro ogni capo in collezione ha un prezzo. Ragionevole, ma ce l’ha. Come nel caso di Hoss Intropia che recentemente ha aperto a Roma il suo primo monomarca italiano che, speriamo, sia solo il primo di una lunga serie data la bellezza dei suoi capi e accessori.

Fondato nel 1994 a Madrid da Costan Hernandez, presidente del marchio, Hoss Intropia è un brand di nicchia, non ancora noto alla grande massa delle persone, ma ben conosciuto da chi alla moda chiede qualcosa di più. Soprattutto abiti dall’allure chic che non siano però troppo pretenziosi. Un equilibrio difficile da ottenere in un mondo in cui tutti si vestono uguali e basta uscire un po’ fuori dal coro per sembrare una nota stonata, quando invece è esattamente il contrario.


Hoss Intropia può essere definito una sorta di demi-couture o pret a portèr di lusso perché i suoi capi sono concepiti secondo una filosofia sartoriale molto rigorosa. Tanti dècor vengono applicati a mano e c’è un grande amore per il dettaglio perché è lui, come sempre, a fare la differenza.

La nuova collezione autunno-inverno 2011/2012 di Hoss Intropia è all’insegna del vintage neoromantico, dall’appeal poco spanish e molto nordico come suggeriscono i colori, intensi e caldi, come il verde bosco e il prugna, che fanno subito pensare ai paesi scandinavi. D’altronde la mission di Hoss Intropia è stata sempre quella di esprimere con classe un mondo vario e multietnico, incoraggiando le sue clienti a sperimentare forme e silhouette inedite.

Come nella nuova collezione pensata per una donna che ama giocare con nuance quasi pittoriche e sovrapposizioni di volumi diversi e che, soprattutto, adora gli accessori, purché particolari, come sandali e unkle boots in nuance vivaci, stivali con zeppe in legno, guanti di pelle, cappelli e calze di lana in tanti stravaganti colori, ma sempre in un armonioso mix di linee e contrasti cromatici.  Eclettica e fantasiosa, la griffe spagnola propone anche tanti deliziosi abitini da sera perfetti per le vostre serate più importanti. Da quelli più ricamati a quelli più semplici e bon ton. Che il glamour sia con voi!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>