Mostra del Cinema di Venezia 2013: arriva la moda low cost e trionfa Elisa Sednaoui in Stella McCartney

"Under The Skin" Premiere - The 70th Venice International Film Festival
Dopo l’alta moda di Scarlett Johansonn con Atelier Versace e Dakota Fanning con Elie Saab, anche brand low cost sbarcano alla Mostra del Cinema di Venezia, segno dei tempi che cambiano o della mancanza di rispetto per il luogo e l’occasione per indossare capi di un certo livello.

È il caso di Joanne Froggatt, star di “Downtown Abbey“, che, per promuovere il suo nuovo film, “Still Life’, al photocall ha scelto un look davvero cheap firmato Topshop come se fosse non a Venezia, ma stesse facendo shopping per la città come una turista qualsiasi. Fan del mix’n’match ha deciso di abbinare un paio di sandali firmati Christian Louboutin, ma ormai la frittata era fatta ed è andata peggio alla daytime premiere, dove ha indossato una creazione firmata Camilla and Marc, della collezione Resort 2014, un abitino asimmetrico senza charme e senza senso che la rendeva davvero insignificante.

Che dire, infine, del look, sempre di Tosphop esibito in giro per la Mostra di Venezia? Con minigonna di pizzo bon ton e camicetta bianca effetto nude look, Joanne Froggatt è stata presa in giro su tutti i principali social network perchè tre look sbagliati su tre è un record difficile da eguagliare. Per fortuna che a risollevare il morale e dare lezioni di stile ci ha pensato la bella attrice Elisa Sednaoui in total look firmato Stella McCarteney, che ha quasi rischiato la sempre favolosa Scarlett Johansonn in look Versace. E il motivo è presto detto.

Il pregio di questo abito sta, oltre che nel mix audace di colori, nella linea avantgarde del design. Ammettiamolo, è facile disegnare un lungo abito nero con scollatura a cuore stile Jessica Rabbit, ma è ancora più difficile proprorre finalmente qualcosa di nuovo e, soprattutto, trovare una bella donna che sappia non solo valorizzarlo grazie alla su impeccabile silhouette, ma sappia indossarlo, camminando con grande attitude, e questo non è roba da molti. Le attrici Scarlett Johansonn e Elisa Sednaoui sono intervenute sul red carpet di Venezia per presentare “Under The Skin” e mai stile tra due donne coì affascinanti fu così diverso.

Photo Credit | Getty Images