La moda autunnale è basic: il ritorno della camicia bianca

di Lorena Scopelliti Commenta

Less is more: togliere gli orpelli, ridurre all’osso il look e creare uno stile unico, che si basa su piccoli dettagli che spesso solo l’occhio più attento coglie. E, seguendo questo mood, la moda d’autunno si tinge di basic: la camicia bianca ritorna e l’accogliamo con gioia! 

Non ci sono molte regole da seguire nè tantomeno una linea più consigliata da altre: la camicia bianca è come il little black dress, ovvero indispensabile in ogni armadio, imprescindibile per ogni donna che ama il look curato e sofisticato, insostituibile per qualunque occasioni, dall’ufficio al cinema, passando per una cena formale e l’aperitivo scanzonato con gli amici. Cosa rende la camicia bianca un capo di abbigliamento così unico e speciale? Una sola parola: versatilità.

Mettetela con i boy-friend jeans e un tacco stiletto nero, una bandana colorata tra i capelli e una maxi clutch fluo o borchiata; o ancora dentro una gonnellina plissettata in seta e cotone e un paio di sneakers alla caviglia used effect. Non vi basta? Skinny jeans e peep toe dal tacco infinito, rossetto rosso e borchie strategiche, o ancora pantaloni capri con taschine a filetto, slippers minimal, cintura sottile con fibbia dorata e una maxi shopper come la nuova boho di Céline.

Con le ballerine, le zeppe, le stiletto, gli stivali da cavallerizza o i rain-boot; accostata a pantaloni, shorts, gonne micro o maxi; insieme ad accessori vistosi o super-minimal: la camicia bianca non deve mancare nel vostro armadio! Sceglietene una dal taglio vagamente maschile, senza fronzoli e completamente liscia: sarà come avere una tavolozza immacolata su cui creare, sperimentare, osare. Ma abbiate cura di acquistarne una con le rouches davanti e un’altra con il collo stondato e i bottoncini madreperlati che fa tanto brava ragazza. La prima la indosserete con le amiche, la seconda con borchie e red lipstick, creando un contrasto di grande impatto. Un solo capo, migliaia di look!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>