Borse alla moda per l’autunno/inverno 2013-14

di Lorena Scopelliti Commenta

Già dal primo di agosto vi parliamo dei trend per l’inverno, mentre fuori ci sono 35 gradi? Ebbene sì: Modalizer non intende farvi arrivare impreparate all’appuntamento invernale, soprattutto per quanto riguarda accessori, dettagli e, dunque, borse! Le più hot per il 2013-2014 le trovate in quest’articolo: prendete nota! 

Al bando cosa va o non va di moda e al bando anche il budget: vi proponiamo borse che necessitano di un mutuo, per essere acquistate, ma ci servono solo come prezioso spunto per poi scegliere un modello simile ma a portata delle nostre tasche. Qui vi parliamo di linee guida, ma siete voi a decidere cosa farà la vostra moda autunno/inverno 2013-2014. Partiamo subito con un modello e un brand che non raggiunge neppure lontanamente i 1000 euro (il modello in finitura liscia costa 520 sterline): Thela bag di Meli Melo è una borsa smart perché ha comodi manici montati al contrario e una socialite come Olivia Palermo non può più farne a meno.

La semplicità prima di tutto: in pelle di agnello, sfoderata all’interno, la shoulder bag hobo di Celine in camel o black vi farà compagnia dall’alba al tramonto, senza farvi perdere un grammo di appeal. Lineare e pulita, ma dal pellame pregiatissimo, finiture ineccepibili e dettagli fuori dal comune la Lady Lock di Gucci, in color burgundy e manici di bambù. Sempre rimanendo sul tema del less is more, Roger Vivier propone la Caviar Bag, che ha una texture che richiama appunto il caviale, ma si limita a una geometria essenziale nella forma. Se non rinunciate all’iconicità e al lusso vi consigliamo i nuovi modelli di Louis Vuitton, in tela damier laterale e pelle centrale, in dimensioni maxi che la rendono adatta anche (e forse soprattutto) durante il giorno.

A Burberry, invece, piace esagerare con la Big Crush che presenta dimensioni importanti ed è interamente ricoperta di frange e occhielli. L’eleganza e le linee basic che ricordano la sella dei cavalli sono i protagonisti della Sella Bag di Tod’s che è imperdibile nella versione zebrata. Ancora color vino per Mulberry, che propone geometrie nette e dettagli color oro anticato, per borse dalla corposità e texture uniche. Proenza Shouler ci suggerisce invece un anti-convenzionale Blue China mescolato a schizzi di nero nella sua bag con doppi manici e grande tasca centrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>