Cangiari, collezione a/i 2011 2012


La donna Cangiari per lautunno inverno 2011-2012 è protagonista di un metaforico viaggio nel tempo, che reinterpreta in chiave moderna la tradizione artigianale calabrese. La nuova collezione si distingue per l’inestimabile lavoro manuale delle tessitrici, che con sapienza e amore hanno lavorato, aperto, sgranato e sfrangiato preziosi tessuti biologici per realizzare abiti e accessori unici nel loro genere.

Mantelle, tabarri e grembiuli, rivisitati e attualizzati, vengono proposti quindi nei nuovi tessuti al telaio, nati da un accurato studio che li arricchisce di lavorazioni volte ad esaltarne l’artigianalità, dando vita a forme morbide e accoglienti. Il suo desiderio di novità porta la donna Cangiari a scegliere anche forme geometriche assolute, come il cerchio e il rettangolo, che si drappeggiano sul corpo con effetti insolitied inusuali.

Nuove dimensioni, che cangiano nei colori del bianco, grigio, rosso e nero. Per la sua sensibilità alle tematiche ambientali, predilige sempre materiali naturali e biologici, avventurandosi anche nella scoperta di nuovi materiali riciclati. Nei capi e negli accessori Cangiari, ideati da una “Comunità Creativa”, si legge l’identità forte e appassionata di una terra che vuole raccontarsi. Metaforici appunti di un viaggio tra tradizione e innovazione.

Cangiari è un fashion brand etico e sociale e ha debuttato nel settembre 2009 proprio con la presentazione della collezione autunno inverno 2011 2012 alla Settimana della Moda di Milano.