Choupette in copertina su Vogue Germany con Linda Evangelista

di Sandra Rondini 2

linda evangelista & choupette karl lagerfeld vogue germany, july 2013

Choupette, la famosa gattina siamese di Karl Lagerfeld, è davvero una star e per celebrare il suo status di micia più cool del fashion system non c’è niente di meglio di una bella copertina direttamente su Vogue Germany.

Ritratta in braccio a una splendida Linda Evangelista, anche lei famosa per i suoi occhi felini e da sempre considerata una delle muse più amate dal direttore creativo della maison Chanel, la piccola micia siamese sembra davvero a suo agio davanti all’obiettivo, anche perchè dietro la macchina fotografica, naturalmente, c’è proprio il suo affezionatissimo padrone, Karl Lagerfeld, appassionato fotografo.

L’immagine, pubblicata in copertina sull’ultima edizione di Vogue Germany, è la prima cover in assoluto che celebra la fama di un gatto piuttosto che quella di un marchio, di un trend o di una modella. Choupette, tenera gattina bianca, naturalmente è perfetta ritratta in questo scatto volutamente in bianco e nero che mette in risalto il suo lucente pelo bianco, ma, al contempo, fa sembrare un po’ una desperate “gattara”, per nulla glam e sofisticata, la pur sempre favolosa Linda Evangelista che si è prestata a questo scatto evidentemente solo per fare un favore al suo grande amico stilista e perchè anche lei adora Choupette e i gatti.

Per gli animalisti-fashionisti questa è sicuramente una copertina da conservare perchè non ricapiterà molto facilmente che un animale, per quanto famoso, sia il protagonista addirittura della cover di Vogue. Potere di King Karl che per la sua Choupette farebbe davvero di tutto. Della gattina si sa che adora giocare con il suo iPad personale, che ha un account Twitter con 27 mila follower e che di recente ne ha anche aperto uno su Facebook, già molto seguito.

L’amore per gli animali, d’altronde, è trasversale e non centra nulla il fatto che sia la gattina di Karl Lagerfeld. I ritratti di Chuoupette diffusi su Twitter fanno davvero tenerezza: ha due occhi azzurri meravigliosi e il classico snobismo aristocratico tipico dei gatti. Impossibile non adorarla e come dimostra il popolo dei social network Chuoupette è una vera star e tutti sono curiosi di ammirare una sua nuova immagine.

Photo Credit | Twitter

Commenti (2)

  1. I can’t complain bcauese just this fall I went/will go to two on my bucket list: Brimfield and High Point at the end of the month. Still I am gunning for a trip to London for design week. It all looks so fab.So happy for your posts.Lynn

  2. It’s been a long time since I’ve read an article like yours with so much ittreesning content. I love your thoughts. I’m waiting for your next article with great anticipation.

Rispondi