Costume Halloween fai da te ispirato a Insidious

di Redazione Commenta

E’ tanto che non vado al cinema ma penso di ritornarci di vedere Insidious, anche se non stravedo per il genere horror. Ma una cosa è certa: quando un film mi terrorizza irrimediabilmente mi attrae. Questa strega che tormenta il bambino in come è decisamente una figura inquietante, ancora più orrenda del film capolavoro Dead Silence.

Oggi vediamo come realizzare un trucco e parrucco ispirato a questo film che sta avendo un enorme successo al cinema. Se si vuole essere sbrigativi basterà un vestito preso dalla nonna e una maschera da vecchiettina. Bisognerà solamente trovare una parrucca simile. Se invece volete cimentarvi in un make up è importante giocare molto sul chiaro-scuro. In particolare sarà l’incavatura degli occhi ad accentuare la penombra, così come per le gote e le rughe sul viso.

Per il diavolo rosso basterà un porpora e un nero e seguire per filo e per segno i tratti. Con un buon pennellino non dovrebbe essere particolarmente difficile. Se poi volete formare un trio basterà procurarsi una maschera antigas per rievocare la seduta spiritica. Nel film la tecnica di comparire all’improvviso o di celarsi dietro un ombra sinistra è un effetto terrorizzante assicurato, per i vostri scherzi di Halloween sicuramente può essere un motivo d’ispirazione ideale.

Se siete interessati alla trama di Insidious gli amici de Il Cinemaniaco l’hanno recensita in anteprima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>