Ebay in giro per la Francia con un temporary store su quattro ruote

di Redazione Commenta

Grandi novità in casa Ebay, uno dei store virtuali più importanti del mondo. Dopo il temporary store reale aperto a Londra e precisamente a Soho il sito di vendita online lancia un’altra interessante iniziativa che vede protagonisti questa volta i nostri cugini d’oltralpe. Dal 22 maggio al 19 giugno 2012 una fashion-mobile girerà per le strade di cinque città importanti della Francia, con vetrine mobili che esporranno 5 silhouette selezionate tra gli articoli di Ebay (vestito, accessori e calzature) che meglio rappresentano la città di destinazione. I passanti o potenziali clienti potranno aggiudicarsi la mise solo partecipando ad un gioco. Inoltre gli articoli potranno essere acquistati tramite telefonino.

Dopo il freeshopping, un’interessante iniziativa lanciata da Ebay per liberarsi dei vecchi capi e scambiarli con dei nuovi, arriva una nuova operazione marketing, o meglio di street marketing, veramente coinvolgente e divertente che ancora una volta rende gli utenti di Ebay sempre più attori protagonisti. Una macchina, per la precisione una Mini con logo e colori Ebay, che girerà per le vie di Lione, Marsiglia, Bordeau, Nantes e Parigi e andrà incontro al popolo fashion proponendo delle “vetrine da sogno” con dei look selezionati e studiati per le città di riferimento.

I potenziali passanti o clienti potranno aggiudicarsi gli articoli delle vetrine ambulanti partecipando ad una specie di caccia al tesoro in giro per la città, o potranno acquistarli su Ebay tramiti i codici di riferimento che saranno visibili. Un esempio dei look disponibili? Per Parigi la silhouette sarà composta da un pantalone Balenciaga, un top Sandro e una borsa vintage Chloé. A Marsiglia un vestito color crema Hervé Léger e sandali Jimmy Choo. La Mini Ebay si presenterà a Lione con un vestito lungo a fiori, un top, ballerine corallo, una borsa Lancel, e occhiali da sole Tom Ford. Tutti articoli accessibili e fashion. Non ci resta che attendere il risultato di questa operazione marketing che a noi sembra già un successo.

Photo Credits| MadmoiZelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>