Evelina Manna: nuovo book fotografico su Behance Network

di Giulia Ferri Commenta

Qui sopra nelle foto gallery state vedendo e ammirando il bellissimo e nuovissimo book fotografico online dell’album Behance della favolosa Evelina Manna. L’attrice che è ritratta negli scatti di alcuni dei più famosi fotografi del mondo.

Al centro dell’obiettivo c’è lei la bellissima Evelina Manna, che ha lavorato nel corso della sua carriera di fotomodella con tra gli altri Patrick Demarchelier, Ellen Von Unwerth, Jonathan Lennard, Aldo Fallai, Gianmarco Chieregato e Jean Baptiste Grenouille.

Il suo album si compone complessivamente di oltre 20 scatti che sono divisi a colori ed anche in bianco e nero, presenta uno spaccato di oltre 10 anni dell’attività dell’attrice Evelina Manna.

Evelina Manna della quale qui possiamo ammirare alcuni scatti fotografici, nasce a Roma da genitori pugliesi.

Comincia a recitare nel teatro della propria parrocchia, dove frequenta le scuole dell’Ordine Francescano sino a diplomarsi maestra elementare. Intanto ha già scoperto la sua fotogenia ed inizia il lavoro professionale di modella. Ė un periodo chiave della sua vita lascia la famiglia che faticava a seguirne la passione artistica.

Si sposta prima va a Parigi e poi a New York. Lavora molto e con i grandi fotografi. A Londra conosce Susan Strasberg, che la spinge a partecipare ai seminari dell’Actor’s Studio.

Inizia a recitare nell’off Broadway, come a Roma, dove porta in scena Io e Annie di W.Allen. Nella sua città natale esordisce davanti alla macchina da presa con il Padre Pio per Rai 1 e La guerra è finita. Per il grande schermo gira Casomai di Alessandro D’Alatri, e il cortometraggio Una bellissima bambina di Mimmo Calopresti, presente alla 61° Mostra del Cinema di Venezia. Tra la passione per il cinema ed il teatro ogni tanto ritorna alla fotografia d’autore, per i giornali più Glamour. Nella vita di tutti i giorni ama gli animali, la buona cucina e gli amici di sempre.

Nel 2006/2007 è protagonista di Breaking the Silence uno spot contro la violenza sulle donne, una produzione inglese per la Comunità Europea. L’ultimo lavoro , americano è nel cast di Alessandro Magno di Oliver Stone.

Potete visitare il sito di: Behance Network .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>