Cycle collezione uomo ai 2011 2012: tre linee per Lui rock

di Redazione Commenta

Come promesso ieri, Modalizer torna a parlare di Cycle e della sua linea rock denim in vista del prossimo autunno inverno 2011 2012.

Dopo avervi mostrato le proposte per la moda donna, eccoci pronti a raccontarvi cosa indosserà Lui nella prossima fredda stagione: Cycle ha deciso di diversificare il mood in tre linee glamour, Tea Time, Royal Punk, Camping Concert.

Pronti a partire verso Glastonbury?

Cycle a/i 2011 2012: Tea Time

Una serie capace di racchiudere tutto ciò che è tipicamente British. Il Lui di Cycle indossa una pallette di colori “vittoriana” in cui spiccano il bordeaux e il blu su cappotti in panno di lana, giubbotti in nylon heavy weight ed una moltitudine di capi spalla che sono espressione del nuovo concept dell’outfit Cycle, quello composto da cappotti, giacche e camicie a mo’ di reinterpretazione moderna di pezzi puramente British.

Il punto di forza? L’uso della lana. Oltre ad essere una presenza preponderante all’interno della collezione, qui la ritroviamo nella nuova versione impreziosita di microdisegnature. Tres chic come Lei!

Cycle a/i 2011 2012: Royal Punk

E’ il quadro di stile composto da capi black con tutte le sfumature del nero e dell’asfalto per un appeal molto dark a dare espressione ad un’anima ribelle così come ribelli sono i “rampolli che dal college di Oxford si dirigono in moto verso il Glastonbury Festival” – il concept di tutto l’autunno inverno 2011 2012 by Cycle. Per questo motivo la linea Royal Punk è focalizzata su outfit nati per la moto ma reinterpretati in chiave contemporanea e che ritroviamo caratterizzati da trattamenti estremi, sporcature, rotture.

Forse più tradizionale ma con dettagli di innovazione, la serie include anche un pacchetto coated “spalmato” decisamente più aggressivo con trattamenti di placcatura sua sul jersey/felpa che su bull denim.

“Parte di questo mood giubbotti e felpe oleate e cerate per un effetto pelle, grazie ad un trattamento studiato esclusivamente per Cycle”

tengono a comunicarci dalla maison. E non abbiamo ancora finito!

Cycle a/i 2011 2012: Camping Concert

Esprime il tema “fango” ed è il trait d’union stilistico-concettuale di tutta la collezione, protagonista sia nei colori che nei trattamenti. Il concept di base è quello di offrire un vero e proprio “kit di sopravvivenza e stile” per le giornate da vivere a Glastonbury e dintorni: ecco allora T-shirts con stampe e grafiche di ispirazione rock-vittoriana, giubbotteria in materiale tecnico, raincoat ¾ e tanta maglieria, anche tricot tata e sempre in lana diversificata nella sua proposta grazie alla realizzazione in pesi diversi.

Non mancano poi chinos, jeans, tutti sofisticati e trattati accuratamente e sempre in modo unico, anche in questo nelle nuances “della brughiera” ovvero nelle variazioni di fango e verde scuro. Lui e Lei non sono mai stati così rock-bon ton come nell’autunno inverno 2011 2012 by Cycle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>