Cycle collezione donna a/i 2011 2012: anche Lei sarà rock chic in rotta verso Glastonbury

A proposito di giri in moto e passeggiate di primavera: che ne dite di continuare il nostro viaggio alla scoperta degli itinerari di moda proposti dai brand per il prossimo autunno inverno 2011 2012?

Cycle, per esempio, ha lanciato una collection per uomo e donna davvero interessante, chic-rock e caratterizzata da una ricca offerta di maglieria, tagli sovrapposti e che giocano frale soluzioni morbide/oversize e mood skinny tutti impreziositi da un trionfo di colli in pelliccia, inserti in pelo e dettagli borchiati per dare espressione al concept del prossimo anno che, già in parte, troviamo anticipato in qesta PE 2011, pvvero una linea che sia libera espressione del Great Britain Tour con destinazione Glastonbury.

Si tratta della mitica location inglese che dal 1970, anno della sua prima edizione, ha saputo ospitare il Glastonbury Festival of Contemporary Performing Arts, il festival musicale e di spettacolo che ancora oggi è un evento mondiale nonché un crogiolo di artisti e di anime indipendenti che non ne perdono un concerto o un happening così da vivere appieno il suo carico di valenze socioculturali.

Proprio da quei ragazzi rock style e proprio dal loro carattere metropolitano, Cycle ha preso spunto per la sua linea uomo e donna, che si fa in tre: Tea Time, Royal Punk, Camping Concert.

Cycle a/i 2011 2012: il concept

E’ un viaggio immaginario di giovani rampolli inglesi che, via da Oxford e dai dettami dell’etichetta, ritornano a casa nelle convenzioni del fasto e del lusso borghese per un tea-time party vittoriano. Sono ragazzi ribelli ma dal cuore d’oro che sanno rispettare le regole di mamma e papà ma non si perdono un giro in moto o una corsa verso Glastonbury e le sue giornate di concerti. Insomma, ragazzi dal carattere energico e che il brand ha interpretato in tre modi, tre stili diversi, tutti uniformati da un mood rock chic davvero intrigante. Oggi partiamo dalla serie per Lei…

Cycle collezione donna a/i 2011 2012

Solo per Lei, infatti, la collezione Cycle a/i 2011 si fa ricca di maglieria e di lane, di poncho e mantelle glamour, tutte rese speciali dai deliziosi inserti in pelliccia o cuoio. L’inverno sarà più divertente con i piumini super morbidi e le felpe impreziosite dai dettagli tres chic come il velluto, il raso, e  che possiamo già vedere in parte applicati ai modelli di punta della p/e 2011.

Per la prossima fredda stagione, però, Cycle ha deciso di puntare su una serie di capospalla intriganti da abbinare, nel classico gioco di stretto versus ampio della maison, a pantaloni che tornano ad essere skinnysenza rinunciare ai mood più gabby o elasticizzati e ai jeans che, new entry della collezione della prossima stagione, si aprono al rosso e al viola come colori di punta e che troviamo abbinati ad una piccola ma intrigante linea di accessori “rock” come cinture e clutch borchiate, collo con il pelo e copri polpacci lussuosi che regaleranno a lei uno stile da autentica Regina delle Nevi.

E per Lui? Ne parlemo domani accanto alla descrizione delle tre linee e ad una bella gallery a mo’ di pendant di questa. Per ora, vi lascio al “best of” del lookbook Cycle a/i 2011 2012 donna.