Fratelli Rossetti scarpe e borse uomo e donna a/i 2011 2012

di Redazione Commenta

Una linea che è un’autentica Firma dell’alta artigianalità e della buona moda italiana.

Un mondo, quello firmato Fratelli Rossetti, che è una ricca collezione di calzature e borse per uomo e per donna capace di rendere eccezionale, colorato, inconfondibile il look anche della prossima stagione.

Per l’autunno inverno 2011 2012, Fratelli Rossetti riassume così la sua annata di successi e collaborazioni e presenta all’interno del suo elegante showroom di Piazza San Carlo a Milano (proprio affacciati su Corso Vittorio Emanuele) una collection completa di tutto in cui, dalle fotografie di Ferdinando Scianna alle creazioni by George Esquivel fino alle decolletè con plateau “inequivocabilmente” Rebecca Moses, tutto è un trionfo griffato Fratelli Rossetti.

Partiamo allora dalle proposte dell’AI 2011 2012 e cominciamo da Firma, la collezione di Fratelli Rossetti dedicata all’abbigliamento.

“Si tratta di una linea capace di condensare tutti gli ingredienti che da sempre contraddistinguono l’azienda di Parabiago: una storia di famiglia, l’eccellenza delle persone e delle abilità; tutto il meglio del made in Italy”

dicono dalla maison, ed ecco “quadrato il cerchio” di tutte le preziose collaborazioni e dei prestigiosi appuntamenti che negli ultimi mesi hanno visto Fratelli Rossetti fra i brand più attivi della moda italiana dalla fine del 2010 e fin dall’inizio di questo 2011 .

Fratelli Rossetti ha infatti dimostrato una vera sintonia con il mondo dell’arte e della creatività ed ha collaborato con alcuni nomi davvero interessanti del fashion design da inserire nelle proprie collezioni. E la ricerca non si ferma, anzi, alcune sorprese sono state già previste anche in occasione del Fuori Salone di Milano 2011: questa volta e a partire da lunedì 11 aprile, la maison presenterà un progetto con l’artista e artigiano Ivo Bisignano che per loro ha realizzato alcune versioni esclusive delle sue Poupettes. Le troveremo settimana prossima esposte nelle vetrine del negozio di via Montenapoleone 1, sempre sotto il cielo della Madonnina, fino al 17 aprile 2011 ed ogni sera con un allestimento diverso, ma …. e quando fuori farà freddo?

Fratelli Rossetti uomo: scarpe e accessori autunno inverno 2011 2012

Per l’autunno inverno 2011 2012 Fratelli Rossetti propone per la moda uomo la conferma degli iconici mocassini Brera – ora anche in versione per Lui! – , prodotti con un trattamento vintage appositamente invecchiato, bicolor o tono su tono, Nella sua scarpiera, però, ecco scarpe in pelle invecchiata, sneakers e scarponcini con le intramontabili nappine ed anche quelle firmate dal designer californiano George Esquivel. Immancabile, poi, la ricca proposta di scarpe eleganti in vernice nera da alternare alle buone opportunità vintage used. E per Lei?

Fratelli Rossetti donna: scarpe autunno inverno 2011 2012

L’autunno inverno di Fratelli Rossetti si fa ricco con i mocassini Brera (anche in questo caso distinti nelle soluzioni vintage, total color, bicolor), gli stivali da cavallerizza Magenta – degli autentici evergreen – e poi le eccezionali “senza stringhe” Hobo, gli scarponcini romantici con nastri al posto delle classiche stringhe persino gli stivaletti Biker.

E poi? E poi arriva Rebecca Moses, con le sue soluzioni inconfondibili dalla punta arrotondata e il plateau “tutto da vivere” come ci hanno dimostrato alla Settimana della Moda Milanese le illustrazioni della famosa designer. Per l’AI 2011 2012, però, la griffe ce le propone anche in versione stivale alto – fashionissimo – e per finire, non manca nemmeno per Lei la Linea Firma, ricca di colori per rallegrare spirito e guardaroba anche nel periodo in cui il tempo langue: per contrastare la tristezza dell’autunno inverno, infatti, per la serie a/i 2011 2012 Fratelli Rossetti punta sul colore “caratterizzante” ed in particolare sulla nuova tinta ottanio, disponibile anche nell’esclusiva versione bicolor abbinato al lillae accanto alla classica pallette autunnale nella quale spiccano nuove nuances e l’opportunità di ottimi abbinamenti con le borse.

Le borse Fratelli Rossetti a/i 2011 2012

Una mini serie eccezionale per le forme e preziosa nei materiali: Andrea è fra le soluzioni di maggiore successo con la sua linea non strutturata che ne garantisce una maggiore capienza, ma c’è la rielaborazione della Birkin impreziosita dalla pelliccia, e poi i modelli in vitello, cavallino …

A questo punto non mi resta che lasciarvi alla bella galleria di immagini che conferma, ancora una volta, la preziosità di un marchio tutto italiano come Fratelli Rossetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>