New York Fashion Week 2011: Fratelli Rossetti donna a/i 2011 2012, anche Anna Wintour e Rebecca Moses

Arrivano “buone nuove” davvero interessanti dalla New York Fashion Week, news di moda che profumano di made in Italy, alta pelletteria firmata Fratelli Rossetti e … Anna Wintour. Notizie che ci regalano persino qualche anticipazione della prossima settimana della moda meneghina, Milano Moda Donna 2011. Mi spiego.

Ricordate la settimana della moda milanese, questa volta, dedicata all’uomo, lo scorso gennaio? Allora vi avevo raccontato la mia esperienza per Modalizer presso Master’s Hands, il progetto di arte e moda recante la firma di Fratelli Rossetti. Si trattava di una galleria di nuove creazioni per l’uomo del prossimo a/i 2011 2012 arricchita dalle fotografie in bianco e nero realizzate dal grande maestro siciliano Ferdinando Scianna. Quei mocassini, quelle hobo, quelle “non-solo-scarpe”  della linea Fratelli Rossetti uomo autunno inverno 2011 2012 erano state disegnate anche con la collaborazione del fashion designer George Esquivel, su consiglio, niente meno, che della direttrice di Vogue America Anna Wintour.

La stima della signora Wintour nei confronti del brand italiano di Parabiago, però, non si è fermata lì, a quel suggerimento. C’era anche lei quando, lo scorso martedì 8 febbraio, Fratelli Rossetti sono stati protagonisti di un evento speciale nella Grande Mela: la presentazione della nuova linea donna per l’a/i 2011 2012 con Rebecca Moses, in mezzo ad un parterre di grandi ospiti.

Martedì 8 febbraio 2011, New Yor City. C’è un pezzo di Italia nella cuore della Grande Mela. All’interno di un’esclusiva location su Fifth Avenue (Manhattan), Diego Rossetti ha presentato la nuova collezione Fall Winter 2011/12 di Fratelli Rossetti.

E non parliamo semplicemente di calzature: a fare da cornice ai nuovi modelli c’erano anche le illustrazioni della designer e artista americana Rebecca Moses che ha disegnato “Fashion Fable”, una favola moderna fatta di very stylish girls che “vivono” nella scarpa dei loro sogni. Per questo motivo, per lo speciale lancio newyorchese della linea, sono intervenuti direttamente Diego Rossetti e Rebecca Moses, e sono stati sempre loro ad accogliere i tanti ospiti intervenuti, tra i quali anche il direttore di Vogue USA, Anna Wintour.

Insomma, questo non è che l’inizio di un grande sogno, di una favola – anzi – di una storia tutta italiana che profuma di internazionalità e della quale noi di Modalizer non mancheremo di parlare fra qualche giorno, proprio in occasione di Milano Moda Donna. Sì perchè, questa speciale collaborazione a metà fra arte, artigianalità e moda by Fratelli Rossetti autunno-inverno 2011 2012, nonché la Fashion Fable scritta e disegnata da Rebecca Moses e pure le installazioni – quindi, tutto quello che vedrete in questa speciale gallery di immagini – saranno presenti anche alla Milan Fashion Week di fine febbraio.

Appuntamento a quei giorni, allora! Subito, però, se vi siete innamorati di questo progetto e desiderate seguirlo da vicino, sappiate che il racconto continua sulla pagina di Facebook di Fratelli Rossetti.