Le perle di Viktor: Le fashion blogger non conoscono il dress code? Low style nella NYFW

Banner-Post-500x300Solo qualche giorno fa, in concomitanza con l’inizio della New York Fashion Week,  un articolo di Franca Sozzani sul dress code da sfilata, l’interrogativo se per assistere a un evento così importante ci fosse un etichetta da dover seguire, vestirsi eleganti o trendy?

E poi la triste conclusione la maggior parte delle giovani assistenti, e non solo le più giovani, per il rischio di non passare inosservate hanno optato per lasciare il buon gusto a casa e proporre inaspettati abbinamenti. Se la stravaganza é stata fonte di successo per Lady Gaga questo non vuol dire che tutte si possono mettere quello gli passa per la testa. La Sozzani proponeva come soluzione perfetta un outfit elegante adeguato all’evento ma con personalità senza sembrare il manichino di una vetrina. Il riferimento alla chiacchierata fashion blogger, tanto amata dalle giovani italiane appassionate di moda, Chiara Ferragni sarà stato casuale?

La famosa blogger si é presentata al primo giorno della NYFW vestita come se fosse uscita a far fare la passeggiata al suo adorato cagnolino ma, nonostante il discutibile e poco appropriato outfit, è comunque riuscita come sempre ad accaparrarsi foto e interviste. Speriamo che almeno oltre alle foto delle sue passeggiate nella grande mela riesca a fare lo sforzo di mettere qualche scatto delle sfilate. La blogger si è fatta strada nel mondo della moda grazie ai suoi outfit peccato che molti sono scopiazzati da blogger famose a livello internazionale ed ora che è diventata un personaggio pubblico molte sono le pagine che stanno pubblicando le prove della sua poca originalità.

È assolutamente demoralizzante che in un paese come l’Italia considerata da molti la patria della moda e dello stile insieme alla Francia il personaggio di spicco risulti avere così poco stile. Le foto sono della pagina del facebook de La Faccia Avvilita delle SoloInvidiose.