Geometrie sartoriali e raffinatezza Coco nella collezione a/i 2012 2013 by Rizieri

di Redazione Commenta

Rizieri è uno di quei nomi che una volta conosciuti diventano ricorrenti nelle nostre ricerche quando si parla di scarpe. A soli 28 anni collabora con Livia Firth in un progetto ecosostenibile e crea dei bellissimi modelli che sfilano sui più prestigiosi Red Carpet indossati da vip e personaggi dello spettacolo.

Le calzature Rizieri sono uno degli esempi di successo dell’artigianato italiano: rifinite, di qualità, studiate e realizzate con un’estrema cura nei minimi dettagli. Per l’autunno inverno 2012 2013 Riccardo Rizieri Broglia ci regala una collezione ispirata allo stile retro e al mito Chanel.

Geometrie sartoriali e ricercatezze Coco per le nuove creazioni Rizieri che possiamo ammirare nella preview autunno inverno 2012 2013. Vitelli nappati, camoscio effetto “velvet” e lane calde e pregiate sono i materiali sapientemente lavorati per realizzare modelli senza tempo, confortevoli e versatili.

Bellissimo l’effetto dell’elegante e sofisticato modello con punta profilata in nero e tortora. Il mio preferito è sicuramente l’ankle-boot in camoscio nero con tacco viola e fascia arancione che avvolge il piede e si ispira alla cintura di un trench.E per le appassionate dell’intramontabile tessuto Chanel, il raffinato bouclé multicolor o black&white che riveste le décolleté con profili di suede a contrasto. Questo dettaglio chic lo ritroviamo in altri modelli della collezione: le punte dei modelli con tomaia elastica, le zeppe degli stivaletti open-toe oppure i gambali degli stivali alti.

Non so voi, ma sono curiosa di vedere le altre proposte per il prossimo autunno inverno 2012 2013.

Photo|Credits of Rizieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>