Anteprima scarpe Rizieri a/i 2011 2012

Ricche le occasioni di incontro con il top del fashion biz, a Milano, in questa settimana della moda meneghina, la Milan Fashion Week. Una di queste, forse fra le meno note ma al contempo le più interessanti, è l’occasione proposta dal Salone del White, dove si trovano esposti tanti brand del buon made in Italy.

Uno di questi è certamente quello Rizieri, noto in tutto il mondo per le sue special edition dedicate e per essersi imposto anche come marchio “da Red Carpet“: da oggi è possibile incontrarlo proprio sotto il cielo della Madonnina con l’anteprima della sua prossima stagione invernale. Ecco in anteprima qualche immagine…

Con questa linea la maison Rizieri vuole esaltare l’anima più profonda del marchio, declinando i nuovi modelli verso il glamour della sera, quello caratterizzato dall’uso dei materiali raffinati, dall’esecuzione delle finiture impeccabili e dalla luce delle cromie sofisticate il sapore di un’allure moderna e versatile.

Nella sezione del White “SELECTION BY CLASS”,  Rizieri ha scelto di presentare in preview la collezione delle proprie calzature Rizieri autunno inverno 2011 2012.

Qui, noteremo che l’artigianalità sperimenta inediti effetti materici e decorativi spaziando dal velluto rubino, camoscio liscio e morbido ai ricchi tessuti in lurex; dai laminati tridimensionali effetto craquelé alle fantasie di capretto e camoscio nelle tonalità carne e tortora.

In una palette dominata dall’intensità definitiva nel night black, i materiali sono vivificati da movimenti e ricami intrinseci alla materia: ogni dettaglio, ogni particolare visivo, emerge in superficie per disegnare trame e impressioni floreali che giocano con le diverse gradazioni cromatiche fino a creare delicati petali di margherite e camelie.

“La sensibilità eco-stilistica si traduce in un valore reale di unicità”

dicono dalla casa Rizieri. Questo si traduce nel recupero di pellami e tessuti di fine serie, lavorati dalle mani esperte dei maestri calzaturieri italiani, ogni modello è prodotto in un’edizione numerata e limitata che riconferma lo spirito couture delle creazioni di Rizieri.

Saperne di più? Rizieri. E per raggiungere il Salone del White? Anche on line: WHITE MILANO 2011. Fin da ora, ecco qualche bella immagine!