Giochi grafici nelle scarpe più trendy del momento

scarpe grafismi moda 2013

Stanche di indossare sempre le solite scarpe, rigorosamente nere o testa di moro? Finalmente! Colori, nuove linee e sperimentazioni grafiche sono i nuovi diktat per le calzature più urban chic e glamour della stagione: anche per il prossimo autunno sarà in auge la tendenza graphic.

I disegnatori non vedono l’ora di mettere ai nostri piedi, letteralmente, le loro creazioni invenzioni più azzardate, irriverenti, spiritose e originali. Magari penserete che è rischioso acquistare un paio di décollete optical con suola a contrasto, ma sappiate che più l’accessorio è fortemente caratterizzante, meno problemi avrete ad abbinarlo, proprio perché la sua anima è quella di spiazzare ed essere protagonista. Lanciatevi dunque, senza troppi pensieri ed elucubrazioni, sull’acquisto di un paio di decolleté che imitano una scacchiera o uno dei famosi giochini basati sull’illusione ottica: diventeranno il dettaglio che impreziosirà il vostro tailleur più serio facendolo diventare un capo di abbigliamento fuori dagli schemi.

Le righe, i quadrati e, in generale, le geometrie basate sulla dicotomia optical black&white sono certamente un must have, magari unite a un contrasto di colore studiato che renderà la scarpa ancora più originale. Se non volete arrischiarvi con lo stiletto, perché pensate sia troppo esagerato vista la stampa, optate per una zeppa più casual o per un sandalo flat o, ancora, per una classica ballerina dalla punta tonda e slanciata. In questo modo l’effetto ottico verrà minimizzato dalla linea classica e discreta.

Per le più eccentriche e coraggiose, alle righe e ai grafismi si aggiungono ciondoli, listini importanti alla caviglia, charm e pendenti in acciaio oppure dorati che creeranno un effetto ancor più evidente, vistoso e divertente. Ricordate solo la regola aurea per cui se mettiamo un accessorio particolarmente importante e dal forte carattere, dobbiamo bilanciare il resto dell’outfit evitando stampe o colori troppo eccessivi: in questo caso preferite jeans e i capi di abbigliamento tendenzialmente monocromatici, che concorreranno a rendere assolute protagoniste le vostre scarpe glamour e irriverenti!