Hotflops, le beach shoes più cool dell’estate 2011

hotflops le flip flop più colorate dell'estate 2011

Pratiche, comode e, da qualche anno, finalmente anche di tendenza: le infradito sono tra le scarpe più usate e amate dalle donne. Piacciono perché mettono a nudo il piede e, se questo è bello, curato e ben proporzionato, l’effetto è molto sensuale: bocciate su chi ha estremità inferiori poco idratate, con ruvidità evidenti e non armoniose. Le altre si sbizzarriscano pure, a patto di non usare le flip flop anche in situazioni formali o non consoni che ne rendono l’uso quantomeno anacronistico: nascono per la spiaggia e solo in tale contesto (o molto similare) si dovrebbero indossare.

Le flip flop sono la variante più easy della categoria: di gomma, di plastica, sempre rigorosamente rasoterra, coloratissima è meglio perché il materiale si presta a un uso bizzarro e un po’ infantile. Chi sa portarle (la sottoscritta non si annovera tra le fortunate) può usarle per sdrammatizzare i pantaloni Capri, a sigaretta o con gli shorts, mini o midi che siano. Meglio evitarle con le gonne sotto il ginocchio, perché rendono l’insieme sciatto e trasandato. Se per l’estate 2011 desiderate ai vostri piedi un paio di flip flop creative e che non passino inosservate, la scelta che fa per voi sono le proposte di Hotflops, che potete ammirare nella gallery  in fondo al post.

Le calzature di questo brand impazzano letteralmente negli Stati Uniti e in Giappone: sono nate sulle splendide e bianchissime coste Hawaiane da una geniale intuizione della designer Linda Spann, che cercava il modo di coniugare, in una calzatura da indossare in spiaggia, l’irriverenza e l’ironia al comfort e alla resistenza.  Il risultato è una flip flop fatta di indistruttibile gomma e dai decori più più originali, colorati e irriverenti.

Alle inguaribili romantiche suggeriamo il modello Wedding, dalla suola bianca e con un motivo che ricorda i confetti, arricchiti dalla presenza di anello nunziale, micro bottiglia di champagne e torta nunziale. Le salutiste ameranno Strawberry Daiquiri, total black e con fragole rosse, cocktail glass e ombrellino a fare da coronamento. Segnaliamo anche Princess, non fosse che per la tonalità accesa di fucsia che, ormai lo sappiamo, è il colore più trendy della stagione, dall’outfit al make up.