Le calzature più temute dell’estate: le infradito da spiaggia in città

viktor perlaTra le varie cose che più temo con l’arrivo dell’estate, l’improprio utilizzo delle infradito da spiaggia è in cima alla lista. Accanto alle cosiddette flip flop una serie di calzature, esteticamente inaccettabili, ufficialmente considerate “comode”, che per questo motivo sono entrate a far parte dell‘armadio estivo di molte donne.

Giusto per fare qualche esempio: le Crocs, calzature in stupenda plastica dove il piede, per quanto comodo stia, sicuramente non smetterà di sudare durante tutto il tempo che le abbiamo ai piedi. O le tanto amate ciabattine e infradito tedesche Birkenstock, che alcune famose mettendosele ai piedi hanno convertito in un vero e proprio fenomeno. Calzature come queste, e non chiamiamole scarpe, si vendono anche in farmacia, vogliamo chiederci il perché? Di sandali dal tacco comodo perfetti per le passeggiate estive ce ne sono a milioni, dobbiamo per forza scegliere di calzare lo stesso che indosserebbe mia nonna e rinunciare a mettere un po’ di glamour ai nostri piedi?


Ma all’apice di tutto questo, come accennavo all’inizio, troviamo le infradito, delle calzature pensate per la vita da spiaggia, non per altro sono di plastica, giacché probabilmente si bagneranno con l’acqua del mare. Se sono calzature da spiaggia, perché mai indossarle in città?

Considerarle fresche perché il piede sta completamente allo scoperto è un errore poiché lo stesso sta appoggiando su una mini suola in plastica che di sicuro non è ottima per il piede. Qualsiasi look sarà totalmente rovinato indossando questo tipo di calzatura ed esteticamente è veramente inaccettabile. E’ la pigrizia che fa scegliere di indossare calzature di questo genere o la mancanza di stile?