Tendenze estate 2022, gli zoccoli tornano prepotentemente di moda

di Lucia D'Antuono Commenta

Spread the love

Come si sa nel campo della moda ci sono tendenze che si propongono ciclicamente, che ritornano ad essere amate dopo un determinato periodo di tempo e tra quelle previste per l’estate 2022, ecco spuntare nuovamente gli zoccoli.

Nel mondo delle calzature queste clogs, termine utilizzato maggiormente per definire gli zoccoli in ambito modaiolo, stanno prendendo nuovamente il sopravvento, con diversi brand che hanno già ideato una propria collezione a riguardo.

Gli zoccoli ritornano prepotentemente di moda per l’estate 2022

Se considerate questo tipo di calzature assolutamente orribile, dovrete purtroppo chiudere un occhio perché si tratta di una delle maggiori tendenze estate 2022 in fatto di moda. Sarà quindi alquanto comune ritrovarsi circondati da persone che indossano gli zoccoli al mare, per strada o in qualsiasi altro luogo, sarà infatti un vero e proprio tormentone. Se siete degli appassionati di moda e volete stare sempre al passo coi tempi, consigliamo di acquistare questi zoccoli per l’estate, anche se ovviamente ad avere la meglio sono i modelli più glamour, quelli marchiati da grandi firme.

L’origine di queste clogs è targata fine Ottocento, quando il Dottor Scholl, colui che ha pensato alla realizzazione di scarpe ortopediche, ha pensato anche agli zoccoli per donare maggior comfort al piede. Da qui poi presero il sopravvento anche nel campo della moda, diventando popolarissimi a Londra durante il periodo degli Swinging Sixties. Come già accennato in precedenza la popolarità di questo tipo di calzature ha avuto momenti ciclici, prima con un boom, poi con un periodo di calma ed ecco che ora gli zoccoli si presentano nuovamente con prepotenza nel campo della moda diventando una delle tendenze estate 2022.

Gli zoccoli più gettonati per l’estate 2022

Tra i più gettonati sembrano esserci quelli realizzati da Xocoi, sono senza dubbio le clogs che al momento stanno attirando maggiormente l’attenzione degli appassionati di moda. Si tratta di zoccoli realizzati in poliuretano con tomaia in gomma riciclata, cinturino che può essere regolato tramite strap e bocchette di ventilazione laterali. Sono disponibili in diverse colorazioni: verde militare, sabbia, arancione, viola e rosa.

Attenzione anche alla marca Jejia che propone anch’essa zoccoli colorati con tomaia di pelle color verde cachi, le nappe decorative sul davanti, borchiette che incorniciano la pelle e zoccolo di legno. Se si vuole essere super fashion perché non puntare sui modelli realizzati da Prada o Saint Laurent, in questi casi il costo sarà senza dubbio maggiore e ci sarà un tocco di classe maggiore. Via tutti i modelli colorati, qui il nero la farà da padrone. Sta ora a voi decidere su quale variante poter puntare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>