Condé Nast lancia Glamour Personal Shopper, l’app per iPhone

di Giulia Ferri Commenta


Condé Nast, la testata editoriale che fa capo a importanti riviste di settore come Vanity Fair, Vogue Italia, L’Uomo Vogue, Glamour, GQ, Wired, AD, Traveller, Vogue Bambini, Vogue Gioiello, Vogue Sposa e Sposabella sta per lanciare una nuova applicazione gratuita disponibile per iPhone che ha la brillante funzione di fungere da personal shopper virtuale.

, direttore di Glamour ha dichiarato:

Abbiamo voluto realizzare un’applicazione unica e originale, capace di accompagnare veramente e in tempo reale una donna durante il suo shopping, fino in negozio. E poi Glamour Personal Shopper costruirà attorno alla redazione una community di appassionate di moda grazie ai suoi potenti meccanismi di condivisione sui principali social network. Anche in questo caso, una community 2.0, perché le iscritte potranno consigliare nuovi negozi, contribuendo così all’aggiornamento dell’applicazione.

Funzione utilissima dell’app Glamour Personal Shopper sarà il “Trova i negozi”, in cui saranno elencati dalla redazione oltre 35.000 store via via incrementati. Ma c’è di più. Nell’area “Guarda i Look” è disponibile una selezione di outfit scelti dalla redazione di Glamour per tutte le occasioni. Glamour Personal Shopper presenta i pezzi-moda del momento, corredandoli di immagini e descrizione tecnica. Si può scegliere il look, da giorno o da sera, oppure optare per le soluzioni low budget. Per ogni capo è possibile scoprire immediatamente dove trovarlo, mentre le utenti possono segnalare dove lo hanno visto, lasciare commenti, nonché riconoscerlo immediatamente nel negozio grazie a un codice prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>