Dopo Gossip Girl e Sex and the city, a fare tendenza ci pensa Mad Men

mad man

Avete presente la serie tv americana ambientata durante gli anni sessanta? Quella che parla di pubblicisti, casalinghe e donne segretaria? C’è chi sta al pari nel mondo della moda e delle tendenze alla serie Gossip Girl chi guarda oltre gli eccentrici abiti che prepara Patricia Field per Sex and the City, ora la nuova serie da seguire è Mad Men.

La serie si svolge a Manhattan ma nei primi anni ’60 e nel mondo della pubblicità, nel tempo in cui le donne e gli uomini erano vestiti in maniera impeccabile in ogni momento.

I cappelli per le donne devono essere perfetti in qualsiasi situazione, la forma degli abiti segna il punto vita e le gonne sono o leggermente aderenti con spacco, o leggermente larghe, poiché continuano le reminiscenze del look che ha trionfato negli anni ’50.

Le protagoniste della serie sono più interessanti, Betty Draper (January Jones), moglie del protagonista della serie, Don Draper, è la moglie perfetta, bionda, sempre impeccabile, con l’aria di Grace Kelly.

I suoi abiti, le gonne, i cardigan, i gioielli e le borse che indossano, le fanno sembrare dei personaggi di un mondo bucolico, quasi irreale, che nascondono sotto l’aspetto ideale di donna, una insoddisfazione verso la vita condotta.

Più sexy è la rossa Joan Holloway. La segretaria, che conosce tutti i segreti dell’ ufficio dove lavora Don Draper. I suoi abiti, sono adatti alla sua corporatura sinuosa, maglieria molto scollata, sigaretta in bocca, aria da Vamp e donna vissuta e gonne che aderiscono alle sue forme.

La segretaria personale di Don Draper, Peggy Olson, è la classica ragazza schiva e modesta, che gradualmente farà uscire la femme fatale che c’è il lei.

Nella serie ci sono un sacco di personaggi secondari, segretarie, amanti, che sembrano sempre perfetti, impeccabili, quasi finti.

Se guardiamo la collezione di Michael Kors autunno inverno 2008/2009 è chiaramente ispirato alla serie.
Oramai, Mad Man sta facendo strage di fashion addicted .. voi cosa ne pensate?