Guccio Gucci dedica una borsa a Michelle Obama

di Redazione Commenta

Michelle Obama, come Kate Middleton, è una figura femminile dalla grandissima personalità e riesce a ispirare anche dal punto di vista della moda e dello stile: il brand italiano Guccio Gucci ha dedicato alla First Lady americana uno dei modelli di borsa della sua collezione.

La Michelle bag, dedicata alla bellissima moglie del Presidente degli Stati Uniti da poco riconfermato in carica, è una clutch in suede rosso profondo, con chiusura gioiello e tracolla a catena in materiale dorato. Sulla parte frontale campeggia il ricamo di un giglio, simbolo della griffe ToBeG. Il modello e il colore sono in linea con il trend per l’a/i 2012 2013, anche se il personaggio di Michelle ispira più un colore come il viola intenso e profondo, da lei tanto amato e spesso indossato.

Abbiamo già raccontato la disavventura giudiziaria che ha caratterizzato la storia del marchio Guccio Gucci: nascere con un cognome così famoso e illustre non sempre porta benefici e facilitazioni, anzi. La Corte di Firenze ha vietato ad Alessandro e Guccio, i due CEO del marchio, di utilizzare i nomi “Gucci” e “Guccio Gucci” per la propria attività. La motivazione del giudice è che l’uso del nome “Guccio Gucci”, determina un’associazione sleale tra i prodotti della giovane azienda fiorentina e la storica maison di lusso.

La vicenda, per quanto spiacevole, ha però avuto alcuni risvolti positivi: non ultimo quello di essere balzati agli onori delle cronache e sulle pagine di numerose riviste, magazine e giornali, che hanno dato spazio alla diatriba giudiziaria facendo, anche se involontariamente, pubblicità al marchio fiorentino.

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>