Intimo di lusso: il reggiseno da un milone di dollari di Birmingham Estate and Jewelry Buyers

reggiseno da un milione di dollari Birmingham Estate Jewelry Buyers

Mentre le agenzie di rating declassano i titoli di stato e la crisi economica chiede ai cittadini sacrifici lacrime e sangue, la moda di lusso non smette di stupire: Birmingham Estate and Jewelry Buyers ha appena lanciato un reggiseno da favola, del valore di un milione di dollari.

Credete sia un paradosso? Se scorrete i libri di storia vi accorgerete che non lo è affatto: in tempi di guerra o di crisi economica generalizzata, il settore del lusso si è sempre mantenuto stabile, o ha addirittura incrementato il fatturato. Non riusciamo a stupirci, dunque, che un’azienda del Michingam (in particolare della piccola e tranquilla cittadina di Birmingham) abbia deciso di lanciare sul mercato un reggiseno che costa più di una villa in Sardegna. Anche se in prima istanza la reazione è quella di storcere il naso, a un’analisi più obiettiva e distaccata non si può non arrivare alla conclusione che il settore del luxury costituisce una fetta di ricchezza (e parliamo anche dell’Italia, soprattutto i mercati di auto e moda) che riesce a dare un po’ di respiro alle economie di molti paesi.

La Birmingham Estate and Jewelry Buyers ha impiegato 40 operai che, per un intero anno, si sono dedicati esclusivamente alla creazione di questo preziosissimo capo intimo: sono stati infatti utilizzati un totale di 750 grammi di oro a 18 carati e 500 carati di diamanti, per un peso complessivo di circa 1 kg. Comodissimo non dev’essere, questo esclusivo pezzo di underwear!

La memoria torna immediatamente al reggiseno indossato da Miranda Kerr di Victoria’s Secret: se ben ricordate il suo valore era di 2.5 milioni di dollari. Antony Aubry, proprietario di Birmingham Estate and Jewelry Buyers, ci tiene molto a precisare la differenza tra il loro bra e quello della celebre casa di underwear:

Mentre nel reggiseno di Victoria’s Secret i diamanti erano inseriti in fibra e materiale tessile, nel nostro le pietre sono incastonate direttamente in oro solido, senza l’impiego di alcuna fibra tessile.

Photo Credit: Estate and jewelry buyers