Jeans a/i 2015-2016, Roy Roger’s e Candiani Denim

di federica guarneri Commenta

Roy Roger’s, brand italiano di riferimento nel settore denim, si è sempre presentato sul mercato con prodotti che univano il design italiano alla più attuale ricerca produttiva. Oggi all’utilizzo di materiali pregiati, sia nella qualità assoluta della tela che nella cura dei lavaggi, Roy Roger’s unisce la ricerca tecnologica per lo sviluppo di collezioni più sostenibili da un punto di vista ambientale.

Quello dell’ambiente é un tema fondamentale per chi fa dell’eccellenza la sua principale firma. Grazie al contributo di Candiani Denim, il miglior produttore di tela denim d’Europa per sostenibilità ed innovazione delle tecnologie produttive, Roy Roger’s presenta ai suoi appassionati per l’a/i 2015-2016 un jeans prodotto con l’Indigo Juice, brevetto internazionale di Candiani Denim.

L’Indigo Juice é una modalità di tintura innovativa che permette di tingere le tele denim utilizzando meno acqua ed energia sia durante la produzione della tela che successivamente, quando il jeans viene lavato in sede di confezione. La tintura superficiale dell’Indigo Juice brevettato da Candiani Denim non permette solo una produzione più sostenibile dal punto di vista ambientale, ma consente anche straodinari effetti creativi e stilistici sulla tela come quelli all’ozono e laser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>