Denham a/i 2015-2016, dal denim puro al denim vintage

di Redazione Commenta

Denham nasce ad Amsterdam nel 2008 grazie all’esperienza e alla passione per il denim di Jason Denham. Il brand rappresenta il connubio tra la ricerca nel design e il rispetto assoluto per la tradizione della produzione artigianale del jeans, dalla tela alle tecniche dei lavaggi.

Denham si avvale della consulenza italiana dei più sapienti esperti nell’ambito del jeans applicando un’incredibile attenzione per dettagli, una cura assoluta nel confezionamento e una ricerca continua che, insieme a contemporaneità e autenticità, fanno di questo marchio un brand dall’appeal unico e certamente uno dei massimi attuali protagonisti sulla scena internazionale del denim. Lo spirito ed i valori di Denham vengono espressi nelle immagini che vi mostriamo della collezione a/i 2015-2016, attraverso dei simboli che richiamano da vicino i valori del brand e la sua intima espressone.

BLUE HANDS: “avere le mani blu il più spesso possibile” é l’invito di Jason Denham che spiega la passione per il blue jeans, la passione e la soddisfazione per la sua lavorazione.

THE TALISMAN: La forbice diventa un talismano religioso, un’icona spirituale, la manifestazione simbolica del proprio amore per il denim.

STILL WATER: L’acqua, una risorsa fondamentale per la riflessione e la meditazione. Celebrata da tutte le culture del mondo e di sempre.

THE LADDER: Umile simbolo di ascensione, una scala ordinaria, presente nella fotografia di William Henry Fox Talbot, Irving Penn ed altri. La sua versione divina appare nei lavori di pittura e scultura di Jacob’s Ladder e recentemente nei lavori di Bansky.

RAIN: La pioggia, a simboleggiare la pulizia e il rinnovamento, la rinascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>