Saldi invernali 2016, quale denim acquistare

di federica guarneri Commenta

In vista dei saldi autunno/inverno 2015-2016, che in Sicilia partiranno già oggi 2 gennaio, vi proponiamo una selezione di denim presentati dai brand per questa stagione. Ecologici, originali, innovativi, quali saranno i vostri jeans preferiti? Date un’occhiata a questo nostro post e alla relativa galleria fotografica.

RE-BELLO, il denim in fibra d’ortica

RE-BELLO ha dato vita a un rivoluzionario denim ottenuto con la filatura e tessitura delle fibre d’ortica, estratte meccanicamente dalla pianta senza l’utilizzo di nessun tipo di additivo chimico inquinante e nocivo per l’uomo e l’ambiente. Un’alternativa ecologica alle fibre comunemente utilizzate nell’industria tessile e un’esclusiva firmata Re-Bello, frutto dell’intensa collaborazione con lo studio di ricerca Grado Zero Espace. Dopo aver inventato il Jersey in cipresso, utilizzato per la creazione di un blazer che fa bene alla salute e alla pelle di chi lo indossa. Già in passato l’ortica è stata utilizzata (principalmente in Europa) per la sua facilità di approvvigionamento rispetto al cotone. Il suo utilizzo ha trovato spazio in ambito militare durante la prima guerra mondiale, ma già prima venne impiegata ai tempi di Napoleone Bonaparte, impiegata nella produzione di migliaia di divise dell’esercito francese. Per questo motivo, con il nuovo tessuto, il brand ha deciso di creare due modelli di camicia dal design militare, ispirati ai primissimi indumenti della storia prodotti in ortica. Oggi RE-BELLO crea un denim morbido e libero, non solo piacevole al tatto, ma anche anti-irritante, si chiama Nettle Denim.

RE-BELLO PRESENTA IL DENIM IN FIBRA D’ORTICA

Denham a/i 2015-2016, denim vintage

Denham nasce ad Amsterdam nel 2008, Il brand rappresenta il connubio tra la ricerca nel design e il rispetto assoluto per la tradizione della produzione artigianale del jeans, dalla tela alle tecniche dei lavaggi. Denham si avvale della consulenza italiana dei più sapienti esperti nell’ambito del jeans applicando molta attenzione per i dettagli, una cura assoluta nel confezionamento e una ricerca continua che, insieme a contemporaneità e autenticità, fanno di questo marchio un brand unico e certamente uno dei massimi attuali protagonisti sulla scena internazionale del denim.

BLUE HANDS: “avere le mani blu il più spesso possibile” é l’invito di Jason Denham che spiega la passione per il blue jeans, la passione e la soddisfazione per la sua lavorazione.

THE TALISMAN: La forbice diventa un talismano religioso, un’icona spirituale, la manifestazione simbolica del proprio amore per il denim.

STILL WATER: L’acqua, una risorsa fondamentale per la riflessione e la meditazione. Celebrata da tutte le culture del mondo e di sempre.

THE LADDER: Umile simbolo di ascensione, una scala ordinaria, presente nella fotografia di William Henry Fox Talbot, Irving Penn ed altri. La sua versione divina appare nei lavori di pittura e scultura di Jacob’s Ladder e recentemente nei lavori di Bansky.

RAIN: La pioggia, a simboleggiare la pulizia e il rinnovamento, la rinascita.

DENHAM A/I 2015-2016, DAL DENIM PURO AL DENIM VINTAGE

Roy Roger’s e Candiani Denim

Roy Roger’s, famoso e storico brand italiano di riferimento nel settore denim, si è sempre presentato sul mercato con prodotti che univano il design italiano alla più attuale ricerca produttiva. Oggi all’utilizzo di materiali pregiati, sia nella qualità assoluta della tela che nella cura dei lavaggi, Roy Roger’s unisce la ricerca tecnologica per lo sviluppo di collezioni più sostenibili da un punto di vista ambientale. Quello dell’ambiente é un tema fondamentale per chi fa dell’eccellenza la sua principale firma. Grazie al contributo di Candiani Denim, il miglior produttore di tela denim d’Europa per sostenibilità ed innovazione delle tecnologie produttive, Roy Roger’s presenta ai suoi appassionati per l’a/i 2015-2016 un jeans prodotto con l’Indigo Juice, brevetto internazionale di Candiani Denim. La tintura superficiale dell’Indigo Juice brevettato da Candiani Denim non permette solo una produzione più sostenibile dal punto di vista ambientale, ma consente anche straodinari effetti creativi e stilistici sulla tela come quelli all’ozono e laser.

JEANS A/I 2015-2016, ROY ROGERS E CANDIANI DENIM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>