Kate Middleton finalmente cambia acconciatura!

Era ora! Finalmente qualcuno le avrà fatto notare oppure ha deciso da sola di dare finalmente una svolta al suo look. È passato un anno dal fiabesco matrimonio con il principe William d’Inghilterra, preceduti da ben otto anni di fidanzamento e in tutto questo tempo non abbiamo mai visto un’immagine in cui Kate Middleton avesse acconciato i suoi magnifici capelli lunghi senza la solita, banalissima, messa in piega. Per carità, era un’acconciatura che le donava particolarmente, ma così ogni sua foto rischiava di essere quasi una fotocopia l’una dell’altra, a cambiare era sempre e solo il look e mai l’hair styling, come se la Duchessa di Cambridge si piacesse solo in quel modo oppure avesse deciso a priori da molti anni che quella sarebbe stata la sua immagine pubblica, magari perché la metteva al riparo da critiche.

Cosa c’è da dire o da scrivere, d’altronde, su una messa in piega? Che noia! Ci vuole coraggio ad esibire qualcosa di diverso e sottoporsi al fuoco di fila delle critiche dei blogger e delle giornaliste di costume, nonché della gente comune. In occasione di una visita a Londra all’ “Imperial War Museum” per l’inaugurazione di una mostra dedicata al centenario della Prima Guerra Mondiale. Così, mentre il Principe William teneva il suo discorso ufficiale, la moglie si faceva finalmente notare non solo per l’abito grigio firmato da Amanda Wakeley, così stretto da consacrarla definitivamente una size zero, altro che gravidanza!, ma anche per l’acconciatura finalmente un po’ diversa dal solito.

I capelli lisci erano sempre sciolti lungo le spalle, però le ciocche erano raccolte in grandi boccoli che partivano da due eleganti mini-chignon. Non è proprio una rivoluzione, ma almeno Kate questa volta ci ha provato a essere un po’meno scontata. Per il resto, l’abito era lungo al ginocchio come impostole dalla Regina Elisabetta in persona per motivi di etichetta e decoro. Inoltre era grigio, troppo serio !, e gli unici accessori erano tutti neri per spezzare la monocromia dell’abito a tinta unita: una semplice pochette di pelle, una cintura con dettagli dorati e delle platform con tanto di plateau indossate sempre con gli inseparabili collant velati.

Comunque, al di là del look, bisogna ammettere che Kate Middleton era perfetta nel suo outfit perché rispondeva al dress code per un evento ufficiale in un Museo dedicato alla Prima Guerra Mondiale e lei resta sempre la moglie del possibile erede al trono d’Inghilterra, sempre più probabile visto che tiene lui tutti i discorsi più importanti e non il padre Charles, alle prese con una grave  crisi coniugale con l’ex tanto amata Camilla e i sudditi inglesi, certamente, non gli perdoneranno mai un secondo divorzio.

credit images | Getty