Kate Middleton imita i look di Lady Diana: furbizia o poca originalità?

di Sandra Rondini Commenta

Si diffondono sempre più in internet e sui social network le accuse a Kate Middleton di star copiando lo stile della suocera mai conosciuta, l’indimenticabile Lady Diana, per essere sempre al riparo dalle critiche e suscitare nei sudditi inglesi un misto di ammirazione e nostalgia e, di conseguenza, un immediato effetto simpatia.

Tutto è iniziato con l’anello di fidanzamento che il principe William le regalò per chiederla in moglie, lo stesso anello con zaffiro e diamanti che appartenne a Lady Diana e che Kate Middleton, senza mai temere confronti schiaccianti, fece subito suo, posando con molta naturalezza con William in una serie di ritratti se non copiati, per lo meno, molto somiglianti a quelli dell’annuncio del fidanzamento di Lady Diana con il Principe Carlo. Le foto parlano da sole (hanno la stessa posa ed entrambe indossano una camicetta beige) e tra queste immagini e quelle della nascita del Royal Baby, con Kate Middleton che presenta al mondo il futuro re d’Inghilterra, indossando anche lei, come già Lady Diana quando divenne mamma di William, un abito azzurro a pois, ci sono molte altre foto che attestano come il look della Duchessa di Cambridge si rifaccia in più occasioni a quello dell’amatissima Lady Diana, il cui ricordo è tutt’ora vivissimo tra i sudditi della Corona e non solo.

Certo, dover combattere giorno con un tale modello di perfezione estetica, stilistica e mediatica, non deve essere facile e, a primo acchito, sembra che a differenziare le due ci sia solo il fatto che Kate Middleton è pienamente inserita nel suo ruolo di moglie e madre dell’erede a trono e rispetta con grande disciplina ogni ordine le provenga da Buckingham Palace. Della sua personalità e dei suoi gusti non si sa molto. Di lei si scrive solo per i suoi look e acconciature, ma nulla è ancora riuscito a fare breccia nella rigida cortina che avvolge la sua immagine pubblica. Decisamente non è Lady Diana, per quanto possa provare a imitarne il look.

Lady Diana aveva fragilità che non riusciva e né voleva nascondere alla gente che tanto la amava e che le si strinse intorno nelle ore più buie. Insofferente alla disciplina di corte, era adorata dai veri grandi stilisti del tempo al pari di una musa e non certo come un manichino che indossa, senza saperli mai interpretare veramente, abiti couture e low cost dal taglio che sarà anche bon ton e aristicratico, ma che noia.

Intanto, data questa tendenza da parte di Kate Middleton a imitare, per un ritorno mediatico, i look della suocera, i bookmaker hanno già aperto le scommesse sull’abito che indosserà per il battesimo del piccolo George. Sarà blu come quello che Lady Diana indossò per il battesimo del Principe William o stampato a fiori multicolor come quello indossato per il battesimo del Principe Henry? Lo scopriremo presto.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>