Olivia Palermo, look chic e di tendenza con le ballerine animalier e floreali

di Lorena Scopelliti Commenta

Ci sono personalità della moda e dello spettacolo che sono come Re Mida: tutto quello che indossano si trasforma in oro.  È il caso di Olivia Palermo, la fashionista e socialite più famosa e amata del globo, che ama indossare le calzature firmate Pretty Ballerinas

Ci domandiamo proprio chi non amerebbe indossare i modelli del marchio spagnolo, in effetti: le ballerine che il brand propone, infatti, hanno la caratteristica di essere curate fin nei minimi dettagli e di calzare alla perfezione. Sulle gambe snelle e magre di Olivia, poi un paio di ballerine fa un effetto immediatamente trés chic impareggiabile: ma se non tutti possono permettersi 140 euro circa per acquistare un paio di ballerine, Olivia ci mostra però due cose: com’è facile portarle su tutto e come sia assolutamente falso che l’animalier e il print importante siano limitanti negli abbinamenti.

Prendiamo, ad esempio, il modello Rosario, leopardato e in cavallino, con bordi e fiocchetto color pastello: Olivia li indossa con naturalezza sia con vestitino trapezoidale optical black&white e borsa rosso scarlatto, sia con un miniabito in merletto e, infine, con micro-gonna in seta e tulle e camicetta maschile color jeans. In tutti e tre i casi le ballerine leopardate sono il dettaglio che, miracolosamente, chiude la quadratura del cerchio dell’outfit. Stessa cosa dicasi per la ballerina versione basic, senza fiocchetto, pitonata e color neutral: in shorts giallo limone o con un trench very british e maxi bag o ancora con giacchina bon ton in tweed sui toni del verde, lo snake style delle ballerine sta alla perfezioni. Di più: regala all’intero look un’anima diversa, dando un tocco di raffinatezza anti-convenzionale che impreziosisce l’ensemble.

Il floral print non fa eccezione a questa regola: voi l’avreste mai abbinato a shorts a quadretti rossi, borsa glossy red e camicia da maschiaccio in denim? Dubitiamo che chiunque l’avrebbe fatto: eppure Olivia rende magicamente armonici questi contrasti e crea un outfit personalissimo e molto trendy. Quindi, prendete nota della Olivia Palermo print’s rule: più la stampa dell’accessorio è forte, decisa e caratterizzante, più stiate certe che si abbinerà alla perfezione con qualunque capo del vostro guardaroba!

Photo Credit| Fan page ufficiale Facebook Pretty Ballerinas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>