Issa, il brand del famoso vestito blu di Kate Middleton, crea una capsule collection per Banana Republic

di Redazione Commenta

Il famoso brand inglese Issa, noto al mondo per aver realizzato l’elegante abito blue indossato da Kate Middeton il giorno in cui annunciò il suo fidanzamento ufficiale con lo scapolo d’oro più ambito del mondo, l’erede al trono d’Inghilterra, il Principe William, ha grandi progetti con Banana Republic. Il brand inglese Issa, di stanza a Londra da sempre, sta collaborando con il famoso brand americano che appartienere al potente fashion group Gap Inc. e che conta più di 600 store in tutto il mondo.

In pratica, un autentico colosso e la partnership è particolarmente interessante perchè Issa è una griffe che ama creare capi e accessori dallo stile bon ton e raffinato, mentre Banana Republic, come anche lo stesso Gap, è attento sì allo stile, ma soprattutto ai trend e alle vendite. Come conciliare allora queste due posizioni stilistiche a prima vsta così distanti? Facile. Basta incontrarsi a metà strada, ovviamente, e poi gli affari sono affari e, in questi casi, è più semplice trovare un compromesso. Issa sta realizzando per Banana Republic una capsule collection di circa 40 pezzi, “The Banana Republic Issa London Collection” , che saranno in vendita negli store a partire dal prossimo 6 agosto. Si tratterà di una limited-edition con abiti e accessori il cui range di prezzo dovrebbe muoversi da un minimo di 39.50 sterline (ad esempio, per un bangle) fino a un massimo di 150 sterline (per un abito o una tote) e sarà in vendita in tutti gli store Banana Republic del mondo.

Come si può intuire dall’entità dell’investimento, il brand americano punta molto su Issa o, forse, sulla pubblicità che riuscirrà a trarre da una griffe che ha vestito la futura Regina d’Inghilterra nel suo giorno più bello, con un wrap dres azzurro nella stessa tonalità dello splendido anello di fidanzamento con zaffiro e diamanti che esibiva con orgoglio ed emozione al’anulare della su mano sinistra e che un tempo appartenne a sua suocera, l’indimenticabile Lady Diana.

Kate Middleton dovrebbe diventare madre a luglio e sicuramente sarà una notizia che sui mass media e per la gente comune terrà banco per mesi. Tutti vorranno vedere le prime foto della piccola, le foto ufficiali con i genitori, con i nonni, i primi passi, qualche scatto rubato…ce n’è abbastanza per andare avanti in pratica per mesi e mesi. E questo Banana Republic deve averlo ben calcolato. E non è detto che nella “The Banana Republic Issa London Collection” non faccia la sua comparsa, magari in una variante, proprio l’abito blue drappeggiato di Kate Middleton che ha regalato a issa fama imperitura.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>