Kreisicouture lancia la linea “The Ceremony Tale” perchè la moda è libertà di espressione

di Redazione Commenta

Chi l’ha detto che solo i membri della famiglia Reale inglese possono permettersi di indossare un bel copricapo ad ogni occasione? Non c’è cerimonia solenne o uscita più low profile in cui gli inglesi non amino, pur su un look semplice e rigoroso, vivacizzare il proprio outfit con un tocco di eccentricità. Almeno noi nel 2012 lo consideriamo così: il cappello, da accessorio femminile e maschile per eccellenza, tra i più comunemente usati, proprio come i guanti ha subito un lento declino dovuto al fatto che dagli anni Settanta in poi è stato considerato un oggetto troppo borghese e quindi da eliminare in nome di un progresso che alla fine non ha dato i frutti sperati, se non in pochissimi campi.

La moda fa le rivoluzioni, non le subisce e non dovrebbe mai essere messa in mezzo inutilmente perché tanti capi e accessori non sono solo uno status symbol, ma semplicemente belli in quanto tali. E la bellezza va difesa, altro che bruciare reggiseni in piazza, anche se allora sembrava l’unica via possibile per liberare la donna. Ma la donna si libera restando sempre se stessa, non mascolinizzandosi, forse l’errore peggiore del femminismo. Per fortuna alla fine ha vinto la femminilità. Si può essere toste, quanto belle ed eleganti.


Per questo accogliamo con grande gioia la ricomparsa dei guanti così come quella di cappelli e copricapi da indossare non per sembrare chissà chi, ma solo perché esprimono una parte di noi che vogliamo assolutamente non reprimere, ma portare alla luce. Dalla repressione non ne è mai venuto nulla di buono, quindi ben venga non un ritorno allo status quo, che ostegggiamo, ma semplicemente un modo diverso e più pulito e razionale di guardare gli oggetti per ciò che realmente sono.

Guardate ad esempio quanto sono deliziose le creazioni del brand Kreisicouture che ha lanciato una romantica linea Couture “The Ceremony Tale”, limited edition ed interamente realizzata in Italia dalle mani di esperte artigiane. Creazioni uniche e preziose dedicate alla prossima stagione estiva. Non nascondetevi mai, non lasciate che il conformismo spenga la luce che è in voi. A volte basta anche solo un touche per cambiare una giornata, come un bel cerchietto completamnete lavorato con dettagli strepitosi. Con addosso qualcosa che è bello, originale e sbarazzino ci si sente subito meglio e non badate ai commenti di chi è banale dentro e fuori, sono solo invidiosi di non avere il vostro coraggio di essere vive, vere e glam!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>