Kate Middleton a Wimbledon in look Alexander McQueen

Il Torneo di Wimbledon è il più antico e prestigioso evento nello sport del tennis. Il torneo, che si tiene tra giugno e luglio a Wimbledon (Londra), è il terzo dei tornei del Grande Slam. Un grande evento sportivo, ma anche una grande occasione mondana. Poteva mancare Kate Middleton sugli spalti del prestigioso torneo? Certo che no! Accompagnata dal marito, il Principe William d’Inghilterra, si è goduta qualche match del torneo preceduto dall’Australian Open e dagli Open di Francia, e seguito dagli US Open.

Naturalmente a Kate Middleton, dato il suo ruolo istituzionale, interessa solo il torneo londinese, quindi eccola a sorpresa arrivare al torneo con un delizioso bianco in maglina, con dettagli in puro stile tennis, con righe bianche e blu su polsi e bordo e colletto alla marinara. Una mise deliziosa e molto simpatica, forse troppo semplice per una Duchessa, ma Kate è per sempre una ragazza e a Wimbledon si va per vedere atleti che giocano a tennis, quindi la mise è più che indovinata.

Certo, nessuno mai direbbe che questo outfit è opera di Alexander McQueen. Invece è proprio così: la maison, a quanto pare, è capace anche di creare abitini semplici e low profile, adatti a tutte le occasioni, anche se, in effetti, Wimbledon non è propriamente un’occasione comune. Gli spalti si riempiono di sportivi finti e non, aspiranti arrampicatori sociali intenti a fare public relations, nobili e, naturalmente, molto attesi, i membri della Royal Family. Se Kate sfoggia un abito fin troppo scontato e adatto a un match di tennis, William esagera con un completo quasi stile Wall Street.

Il ragazzo deve imparare a rilassarsi, c’è un tempo e un luogo per sfoggiare ogni abito e con un bel maglione blu con pantalone bianco sarebbe stato perfetto. Invece, William sfoggia un completo troppo elegante per un evento sportivo, anzi del tutto fuori luogo, laciando, come sempre, la palma della più cool della coppia a sua  moglie, sempre molto ammirata per i suoi look dai sudditi inglesi e non solo. Però l’abito di McQueen, comunque, non deve essere molto economico e la polemica sulle spese della Duchessa di Cambridge per le sue “mise di rappresentanza” continuano ad impazzare in Inghilterra…

Foto Credits Getty Images